Turista nello Stato Australia – Ecco cosa vedere

Ecco cosa vedere durante un viaggio in Australia, l'enorme isola-continente da sempre sogno di tutti i viaggiatori del mondo.

guida-turistica-australia

L’Australia è da sempre un sogno per ogni viaggiatore: una meta lontana, esotica, affascinante e moderna allo stesso tempo. L’isola più grande del mondo che in realtà è praticamente un continente ha una superficie maggiore dell’Europa, ed ha una varietà climatica e paesaggistica unica al mondo. Città moderne lasciano il posto a deserti aridi e spiagge da sogno, per una vacanza all’insegna della scoperta e del relax.

La città australiana più grande della costa Ovest è Perth, una città moderna e alla moda, che fronteggia l’isola di Rottnest raggiungibile in traghetto che potrete ammirare a piedi o in bicicletta. Altra interessante città australiana è Adelaide, dove sorge il celebre negozio del marchio RM Williams, amato dagli australiani del “bush” (ossia l’interno del paese), che ne indossano il tipico cappello e gli stivali. Da non perdere l’Adelaide’s Central Markets, il più grande mercato di prodotti australiani.

Da Adelaide a Cape Jervis la strada è molto panoramica: giunti a destinazione si potrà prendere il traghetto per Kangaroo Island, una delle zone più incontaminate del mondo: sarà possibile ammirare gli animali australiani nel loro habitat naturale come i leoni marini di Seal Bay o i koala.

Ma la città icona dell’Australia è senza dubbio Sydney, una delle città più belle e celebri al mondo, sempre ai primi posti nelle classifiche mondiali della qualità della vita. Potrete passeggiare per le strade del centro, ammirare l’Opera House o fare un bel giro allo zoo, pieno di animali inconsueti. Da non perdere un bagno a Bondi Beach, una delle spiagge cittadine più famose del mondo.

Da non perdere in un viaggio in Australia il suo simbolo assoluto: l’Ayers Rock. Questo enorme monolite si trova nel cuore del deserto ed è venerato dagli aborigeni. Sarà uno spettacolo ammirarlo all’alba o al tramonto. Sulla base si trovano alcune pitture rupestri e poco lontano potrete visitare il centro Culturale Aborigeno dove troverete numerose spiegazioni. Potrete dormire poco distante, per ammirare un cielo stellato come non avrete mai visto.

L’ultima tappa di un viaggio in Australia è senza dubbio la parte nord-est, dove si potrà ammirare la Great Barrier, la barriera corallina più grande al mondo. Inutile dire che questa zona è l’ideale per gli amanti del mare e dello snorkeling, potrete nuotare in compagnia di pesci coloratissimi e ammirare una flora marina unica al mondo.

Commenti Facebook: