Miniguida turistica di Barcellona

miniguida turistica di Barcellona

Continua il viaggio verso le capitali europee e le loro meraviglie, questa volta con una mini guida dedicata a Barcellona, la città che forse più di ogni altra è capace di coinvolgere e mostrare la sua anima.
Una città con una identità che ha fortissimi legami con la cultura catalana ma che è comunque proiettata verso l’esterno e recepisce stimoli da ogni parte del mondo, raccogliendoli per diventare una delle città più multietniche di tutta l’Europa.

Anche qui, come in tante altre città che devono molto al turismo, è possibile acquistare Barcellona card, una carta per i mezzi pubblici che vi darà diritto a diversi sconti sull’ingresso nei maggiori musei ed attrazioni della città.

Primo fra tutti, la Sagrada Familia, una costruzione ricca di simbolismi cristiani, di guglie imponenti, considerata il capolavoro dell’architetto Antoni Gaudì, grande esponente del modernismo catalano.

Nella vostra gita non potrà mancare anche la chiesa di Santa Maria del Mar, migliore esempio dello stile gotico-catalano, la Cattedrale e la chiesa di Santa Maria del Pino.

Ciò che vi affascinerà maggiormente, aldilà dei luoghi di culto, saranno tutte le architetture che vi faranno stare col naso per aria per buona parte della vostra visita. Solo per citarne qualcuna: Casa Battlò, il Palazzo della Musica Catalana. E poi, per rimanere sull’arte, non dimenticate il Museo di Picasso, il Museo delle Cere e soprattutto il fantastico Museo Marittimo di Barcellona.

Soffermatevi al Parco della Cittadella a gustarne la bellezza straordinaria e non dimenticate di visitare la spiaggia e le opere che gli artisti realizzano con la sabbia: una vera scoperta!

Vi consigliamo di noleggiare una bicicletta per poter visitare tutta la città ed essere liberi di muovervi. A questo proposito, potrete acquistare Ciclo 10, una card che vi permette di affittare una bicicletta per 10 ore e di lasciarla in un luogo diverso da dove l’avete presa. Sfruttando anche questa comodità, cartina alla mano, potrete inoltrarvi nelle meraviglie della città più visitata dell’intera Europa!

Commenti Facebook: