Marina Bay Sands di Singapore – i monumenti di Singapore

Tutti i segreti del bellissimo Marina Bay Sands di Singapore, uno degli hotel più iconici del mondo

marina-bay-sands-singapore

Non si può non rimanere impressionati da questa immensa struttura a tre torri, con una nave sul tetto che le unisce. E’ il Marina Bay Sands di Singapore, un superalbergo aperto pochi anni fa che ha rivoluzionato lo skyline della città, e che ben presto è diventato una delle icone del Sud Est Asiatico e dell’intero mondo del lusso.

In realtà il Marina Bay Sands è molto più che un albergo: è infatti un centro polifunzionale aperto a tutti, che include anche un casinò e un mega centro commerciale con oltre 200 negozi, oltre ad un intero piano dedicato alla gastronomia. Entrando nell’hotel (la hall è aperta a tutti, perchè al suo interno si trovano numerosi negozi, bar e ristoranti) si ha subito la sensazione di avere a che fare con qualcosa di enorme e mai visto prima: spazi aperti grandissimi si estendono a perdita d’occhio con giochi di luce e d’acqua che stupiscono a ogni sguardo. I ristoranti a dire il vero sono piuttosto costosi, ma è tutta la struttura che mantiene una certa esclusività.

Ma il fiore all’occhiello del Marina Bay Sands è la sua meravigliosa piscina a sfioro, costruita al 57° piano dalla quale si può ammirare un panorama da urlo di Singapore. La piscina è riservata soltanto ai clienti dell’hotel, ma chiunque può ammirarla salendo sulla terrazza panoramica: la vista è pressochè identica, certo un bagno in una piscina come questa farebbe veramente gola a tutti, ma se non potete permettervelo questa è l’alternativa. A proposito, quanto costa dormire al Marina Bay Sands? Forse meno di quanto immaginiate: le camere “standard” (che comunque sono super suite di oltre 40 metri quadri) costano circa 300 euro a notte, di certo non una cifra che si può spendere ogni giorno ma nemmeno qualcosa di impensabile. E’ senza dubbio un’alternativa interessante ai classici hotel da viaggio di nozze o ai “banali” hotel a 5 stelle delle catene internazionali, di sicuro sarà un’esperienza che ricorderete per tutta la vita.

Commenti Facebook: