Guida della città Mumbai (India)

guida della città Mumbai in India

La città di Mumbai durante tutto il suo passato ha avuto una grande crescita, sia per quanto riguarda il lato economico, sia per il lato culturale. Attualmente, la città è immensa ed è il più importante centro industriale e commerciale di tutto il Paese. Di fatti offre ai suoi abitanti, nonché ai turisti, numerose attrazioni da visitare ed attività da praticare come sport, escursioni, eventi di ogni genere e molto altro ancora. Inoltre, per chi desidera rilassarsi dalle troppe escursioni, ha la possibilità di dedicarsi alle affascinati attrazioni storiche della città, o recarsi in una delle meravigliose spiagge.

Per chi preferisce una spiaggia più grande e più popolata, potrà recarsi nella “Chowpatty Beach” che è situata nel centro di Mumbai. Questa, diversamente da altre spiagge, è molto diversa e particolare, in quanto da una parte vi è la presenza degli alberi, sotto i quali sarà possibile ripararsi durante una giornata molto calda, mentre l’altra parte è una zona libera, dove si svolge la movida notturna, e la Chowpatty Beach si anima fino a tarda notte. Oltre ciò, per i turisti che decidono di frequentare questa spiaggia durante il mese di Agosto e Settembre, devono sapere che in questo periodo sulla spiaggia, si svolge un evento unico, ci riferiamo al “Ganesh Caturthi“.

Si tratta di una festa popolare, durante la quale, le immagini della divinità Ganesh, vengono portate in processione e successivamente immerse nel mare. Un’altra spiaggia, in cui potrete rilassarvi, è la “Juhu Beach“, che attualmente è considerata la più famosa di Mumbai. La Juhu Beach è una spiaggia molto lunga, che va da Santacruz fino ad arrivare a Vile Parle. La caratteristica principale della spiaggia, sono i numerosi chioschetti che la distinguono dalle altre. In questi chioschi è possibile acquistare cibo e bevande. Tuttavia, la vera e più importante caratteristica della Juhu Beach, sono i bungalow e gli appartamenti residenziali per i turisti.

Ma Mumbai non è solo spiagge e relax, la città a sud dispone di numerose attrazioni che, certamente, occuperanno il vostro tempo durante la vacanza. Tra gli edifici più rappresentativi, vi è la presenza del “Gateway of India“, che è il vero e proprio simbolo della città. Si tratta di un maestoso arco di pietra che sorge di fronte al mare sul molo dell’Apollo Bunder. Potrete visitare anche l’imponente stazione ferroviaria, ovvero ci riferiamo alla “Victoria Terminus” che fu costruita nel 1888, in completo stile architettonico gotico e vittoriano.

Quanto ai luoghi d’arte, possiamo affermare che la nota città di Elephanta presenta delle meravigliose grotte, contenenti sculture buddhiste ed induiste del VI secolo. Da non perdere il “Prince of Wales Musemum“, in cui sono presenti notevoli gallerie di arte tibetana, nepalese ed orientale. Quanto ai luoghi di culto, il più interessante ed il più visitato è il “Jain Temple“, il quale desta notevole fascino nei turisti, grazie alle sue preziosissime decorazioni interne, ed alle preghiere dei fedeli.

Molti sono anche i luoghi per lo shopping, che vi permetteranno di fare i vostri acquisti nei migliori atelier della catena Vaishali, che sono posti in Juhu Road ed in Marine Drive West. Invece, per coloro che sono alla ricerca di oggetti d’artigianato, potranno recarsi a Terrakrafts. Ma ovviamente, oltre ai numerosi centri commerciali e negozi moderni, in città troverete anche i vecchi mercati come il Zaveri Bazaar, Crawford o il Chor Bazar in cui troverete pietre preziose, gioielli e tanto altro.

E per completare la vostra giornata in lieto fine, potrete recarvi nelle SPA come per esempio la “Bamboo Tree All Day SPA” per un rilassantissimo e rigenerante massaggio.

Commenti Facebook: