La Germania, gioiello del Nord Europa

La Germania gioiello del Nord Europa

La Germania si trova al nord dell’Europa ed è uno tra i paesi meta delle vacanze e dei viaggi di molti turisti. Un paese attraente ed una terra che ha un grande bagaglio culturale. Un viaggio a contatto con la natura e all’insegna della cultura.

Assolutamente da visitare il land della Baviera o dalla Foresta Nera, luogo d’ispirazione di moltissime favole dei Fratelli Grimm. Se siete amanti dell’arte e dell’architettura, la Germania è patria di moltissimi artisti e di movimenti artistici e culturali tra i quali quelli della Bauhaus. L’UNESCO ha dichiarato moltissime città di grandi e piccole dimensioni Patrimonio dell’Umanità grazie al loro patrimonio architettonico, culturale e storico. Oltre alla capitale, Berlino, città ricca di storia e cultura non sono da perdere gite nei piccoli villaggi nel quale si può respirare tradizione e cultura.

Gli abitanti sono accoglienti e socievoli, soprattutto in occasione delle festività che animano il paese, come quelle della festa in maschera, del vino e soprattutto della birra con l’Oktoberfest. Famosa la cucina bavarese composta da wurstel e crauti serviti con la migliore birra.

Sono tre i modi per raggiungere la Germania: con la macchina, per gli intrepidi e gli avventurieri, con l’aereo e con il treno. Chi vuole viaggiare in aereo può scegliere tra le compagnie major e le low cost.

Ci sono una serie di aeroporti, vicino alle principali città tedesche: il più importante è quello di Francoforte ben collegato ad altre città grazie ai treni ad alta velocità. Berlino ha tre aeroporti ma nessuno di questi è tra i più importanti del paese. I voli provenienti dell’ Europa dell’Ovest generalmente atterrano a Tegel.

Per chi ama viaggiare in treno, la Germania è dotata di una rete ferroviaria tra le più all’avanguardia d’Europa per collegamenti nazionali ed internazionali. Una nazione sicuramente all’avanguardia, pulita ed ospitale.

Un viaggio da mettere assolutamente nella lista delle cose da fare.

Commenti Facebook: