Escursione alle Mauritius, non solo barriera corrallina

Mauritius

Una bellissima isola vulcanica dell’arcipelago delle Mascarene, circondata da una barriera corallina stupenda che crea meravigliose lagune con lunghe spiagge sabbiose da oltre 300 chilometri.

Non stiamo dando i numeri, questo paradiso dell’Oceano Indiano esiste veramente e si chiama Mauritius.

Per chi ama viaggiare in luoghi lontani e abbandonarsi al fascino di un terra dai mille volti, allora questa è la destinazione cucita su misura sui suoi desideri.

Siamo abituati a pensare a queste destinazioni come a indimenticabili mondi sottomarini. Acque incontaminate, fondali corallini ed una fauna spettacolare. La verità è che le Mauritius non sono solo questo.

L’isola vulcanica, offre l’opportunità di ripercorrerne il passato attraverso le sue costruzioni in stile coloniale ed il suo contesto multietnico di vero impatto: una perfetta armonia di olandesi, francesi, inglesi che convivono con coloni portoghesi, abitanti di origine indiana, cinese ed africana è il tessuto di un luogo incantevole, che merita di essere visitato almeno una volta nella vita.

Nell’isola la vita scorre lentamente, dominata dai ritmi della natura che la sovrasta, il mare cristallino e le spiagge di sabbia bianca sono l’ideale per chi scelga una vacanza in totale relax.

Foreste subtropicali, cascate e ruscelli che si gettano dai picchi delle montagne vulcaniche, giardini di palme, banani e frutti tropicali fanno tutti parte di un unico strabiliante mondo naturale.

Tante, le escursioni possibili. Dall’Isola dei cervi in catamarano alla Via del the, dall’esotico nord al coloratissimo sud, le opzioni di viaggio sono incredibilmente variegate.

Non solo mare, quindi. Ma anche cultura, panorami, distese, parchi nazionali, artigianato locale e vivai le cui varietà di piante vengono esportate in tutto il mondo, prima tra tutte il meraviglioso anthurium.

Insomma, chi ha detto Mauritius pensando solo al mare, dovrà ricredersi. Non resta quindi che preparare il planning e cominciare a prenotare una vacanza da sogno!

Commenti Facebook: