Castello di Edimburgo – I monumenti di Edimburgo

guida castello di edimburgo

Il castello di Edimburgo è una fortezza che domina dall’alto l’omonima città britannica. Costruito in cima ad una rocca, la struttura come la vediamo oggi risale al XVI secolo, che però ingloba un edificio ancor più vecchio, la St. Margaret’s Chapel, risalente al XII secolo e che può fregiarsi del titolo di edificio più antico di Edimburgo.

Il castello Edimburgo è da sempre un attivo centro di attività militari, e a tutt’oggi vanta un dipartimento militare permanente. Presso la fortezza hanno anche sede il quartier generale del Royal Regiment of Scotland e del British 52nd Infantry Brigade. Ma è dal punto di vista turistico che il castello di Edimburgo dà il meglio di sè: è infatti sede musei dei Royal Scots e dei Royal Scots Dragoon Guards: ad oggi è il museo più visitato della città.

I biglietti per visitare il castello possono essere acquistati in loco o online. I biglietti fino a marzo 2015 costano 16 sterline per gli adulti, mentre sono previsti sconti per pensionati e bambini. Attenzione perchè da aprile 2015 i prezzi aumenteranno ulteriormente, portando il prezzo del biglietto intero a 16,50 sterline. Nonostante l’alto costo però, il castello di Edimburgo è un must per una visita della città: è un monumento storico e dall’alto il panorama che si ammira è indimenticabile. Il biglietto di ingresso include le visite alla piazza della Corona e alla Stanza della Corona, al Memoriale della guerra nazionale scozzese, alla St Margaret’s Chapel, ai musei e ai negozi e ristoranti.

Commenti Facebook: