In arrivo il Vegan Days a Pontedera

Dal 20 al 22 novembre 2015 si terrà a Pontedera il Vegan Days Pontedera, organizzato da Lav Onlus.

vegan-days-pontedera

Dal 20 al 22 novembre 2015 a Pontedera (Pisa) si terrà il Vegan Days Pontedera, organizzato da Lav Onlus per diffondere un messaggio non violento e di rispetto verso le altre forme di vita. L’evento è benefico ed è un momento in cui verrà mostrato e fatto gustare buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali, assieme a conferenze, workshop e seminari su cucina vegana e alimentazione in favore, secondo gli organizzatori, di un mondo senza violenza e discriminazioni.

Ci saranno anche numerosi spazi espositivi per le aziende del mondo vegan (cibo e gusto biovegan, biocosmesi e igiene, benessere, abbigliamento) così come un programma di incontri che prevede laboratori di cucina, mostre, eventi culturali, conferenze. Numerosi ospiti e personaggi della cultura prenderanno parte alla manifestazione, così personaggi illustri del giornalismo, dell’associazionismo e dell’alimentazione vegana, i quali terranno conferenze nella prestigiosa sala convegni del Museo Piaggio, gentilmente concesso dal Comune per venerdi e sabato. Nei giorni del festival sarà inoltre possibile visitare gratuitamente il Museo Piaggio con le mostre sulla storia della famosa azienda locale.

Nelle tre serate dell’evento sarà possibile gustare piatti della migliore cucina vegan, oltre ad altri spazi di ristorazione veloce di qualità. L’area bimbi sarà gestita da volontari e associazioni per permettere ai bambini di varie età di giocare e imparare cose nuove sugli animali divertendosi con tecniche circensi e spettacoli, tra cui spicca quello del maestro di bolle giganti di sapone, per permettere alle famiglie di godersi in totale tranquillità gli eventi in programma.

Sia sabato e domenica mattina saranno anche previste due visite guidate alla Fattoria della Pace Ippoasi Onlus, un mix di ingredienti esplosivo per un festival che attirerà persone da tutta Italia. Sarà anche presente un fontanello dell’acqua pubblica che eviterà l’utilizzo dell’acqua imbottigliata, un bene comune accessibile a tutti e gratuito. Vegan Days Pontedera aderisce alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” ed è ad ingresso gratuito, sarà al coperto e si svolgerà anche in caso di pioggia.

Commenti Facebook: