San Patrizio 2016, gli eventi di Milano

La festa di San Patrizio è la più sentita dagli irlandesi ma ormai si è diffusa in tutta Europa. Ecco ciò che accadrà per le strade di Milano la sera del 17 marzo.

festa-san-patrizio-milano-eventi

San Patrizio è il patrono d’Irlanda e la sua festa si celebra in tutto il mondo, anche a causa della massiccia emigrazione irlandese dei secoli passati. Anche a Milano il 17 marzo la ricorrenza del Patrono dell’isola verrà festeggiata con tantissimi eventi, dalla musica alla gastronomia con un unico denominatore comune: i simboli dell’Irlanda come la birra, il whisky e i quadrifogli.

Giovedì 17 marzo all’ex scalo Farini ci sarà la St. Patrick’s Fair: dalle ore 18 in poi la zona attorno a via Valtellina ospiterà un luna park vintage con zucchero filato e spettacoli circensi con donne barbute e uomini forzuti, corredato dalla musica folk irlandese con esibizioni di Iron Mais e Sestomarelli.

Per San Patrizio 2016 ci saranno in tutta la città numerosi eventi musicali: all’Alcatraz sarà il turno dei Folkstone a partire dalle 21, mentre il 18 marzo al Live Music di Trezzo sull’Adda si esibiranno i Modena City Ramblers. Le serate prevedono spettacoli e danze tradizionali con menù a tema. Al Magnolia invece si esibisce la band Storm in a Teapot con un programma di musica folk.

San Patrizio 2016 a Milano non è solo grossi concerti: numerosi locali saranno agghindati in tipico stile irlandese per celebrare questa festa diventata ormai un appuntamento fisso nel panorama degli eventi di marzo. Il Murphy’s Law in zona Tortona e il Pogue Mahone’s pub di via Salmini sono due dei più famosi pub irlandesi di Milano, e qui i festeggiamenti per la festa più attesa dell’anno cominceranno fin dalle 10 del mattino e andranno avanti tra ricette tipiche e musica dal vivo.

Commenti Facebook: