Sagra del fiore di zucca di Canale Monterano (RM)

Sagra del Fiore di Zucca di Canale Monterano_sagra

Dal 3 al 5 luglio 2015

Un fior fior di zucca!

Sagra del fiore di zucca

Canale Monterano (RM)

Potrete assaporare e rendervi conto di questo  fior fior di festa, in occasione proprio della Sagra del Fiore di Zucca di Canale Monterano e lasciate che il gusto vi possa sbocciare sulle vostre papille gustative.

Per poter fare una ricchissima  scorpacciata di fiori di zucca dovrete però dirigervi a grande  velocità presso il grande stand enogastronomico della festa e potrete quindi sbirciare tra le tantissime sfiziosità che vengono proposte.

Potrete provare la curiosa carbonara condita con fiori di zucca, i tortiglioni mare e orto farciti con vongole, i fiori di zucca e zucchine, e le tante penne fiori di zucca e gamberetti.

Che festa sarebbe senza un buon calice di vino?

Accompagnate il tutto con un fresco rosso locale che vi sarà servito in abbondanza tra le deliziose vie del borgo laziale.

Una volta che sarà così soddisfatta la golosità, il resto potrà giungere  da sé: tanti spettacoli di danza, concerti dal vivo delle più famose  band folcloristiche locali e animazione anche per i più piccoli.

Non perdete altro tempo e quindi volate nel fior fior della festa!

Curiosità
Gli amanti dei fiori di zucca sicuramente conosceranno che esistono due varietà di fiori.
I maschili che sono caratterizzati dal peduncolo lungo e sottile mentre quelli femminili, sono decisamente più piccoli e crescono sulla punta dei frutti.
Per un uso culinario è ben raccomandare l’utilizzo dei fiori maschili che, dato che sono più grandi, si prestano a ricche e golose farciture.

Una fantastica sagra per tutti gli amanti della Zucca di Canale Monterano un piacere per il proprio palato da assaporare e gustare in prima persona.

Come fare?

Recarsi dal 3 al 5 luglio 2015 alla  Sagra del fiore di zucca a Canale Monterano (RM).

Correte, cosa aspettate?

 

 

Commenti Facebook: