Notte bianca a Trento corredata da tantissimi eventi

notte-bianca-trento

A Trento questo weekend non sarà all’insegna del sole e del cielo sereno, ma è comunque uno dei fine settimana più attesi dall’intera città, perchè sabato 18 giugno sarà il momento della notte più lunga dell’anno: la Notte Bianca. Evento che con il cartellone delle Feste Vigiliane e con gli eventi collaterali richiamerà per le strade della città una quantità spropositata di persone, provenienti da tutto il territorio. Ci sono tantissimi eventi di ogni tipo, a cominciare dalla Festa Reggae, che nonostante tutte le polemiche si farà alla Casa del cioccolato di Via Belenzani. Sempre ritmo di musica in via Verdi, che si trasformerà in discoteca a cielo aperto con la BlackOut Events e infine Viva FM allestirà la festa alle Alobere.

Ma gli eventi a Trento non si fermano certo qui: a Segonzano in Valle di Cembra al via la prima edizione del simposio del Beghel, una tre giorni in cui gli artisti locali creeranno tantissimi beghei (gufi) in materiali diversi. Ci saranno Egidio Petri, Mastro7 e Mauro Rivotto Lampo, oltre a Marco Mastrorilli dal Festival dei gufi di Grazzano Visconti.

La domenica sera, dalle 21.30, Piazza Fiera ospiterà il Cma Centro Musica Awards, l’ultima fase con il concerto dal vivo ad ingresso gratuito del concorso canoro per giovani artisti emergenti. Sul palco si alterneranno sei band per la serata a cui parteciperà anche Francesco Gabbani nelle vesti di ospite d’onore. Interessante anche Psychiatric Circus in Psychiatric, uno spettacolo di circo teatro ambientato negli anni cinquanta che racconta la vita all’interno del manicomio cattolico di Bergen, in Norvegna, gestito dal dottor Padre Josef e dalle sue fedeli suore. Lo spettacolo si terrà tutte le sere sin da oggi ed è sconsigliato ai minori di 14 anni per via dei temi trattati.

Infine al via l’appuntamento musicale Eventi d’Estate in Giardino presso il Giardino Rsa di Levico Terme, con il concerto del coro Cima Vezzena mentre in Piazza Malfatti a Rovereto partirà la Summer Session City dalle ore 18, con la musica elettronica fino a tardi e ingresso gratuito.

Commenti Facebook: