Notte bianca a Torino tra arte, eventi e feste

Stasera 7 novembre 2015 a Torino ci sarà la tradizionale Notte Bianca, piena di feste ed eventi ispirati al tema dell'arte.

notte-bianca-torino

Oggi 7 novembre 2015 Torino si accenderà di eventi e di luci, un programma fitto per festeggiare la tradizionale Notte Bianca in città. Una festa per mostrare un’identità e un senso di appartenenza unico. Si comincia con il brindisi alle mostre della Fondazione Merz, in via Limone 24, e alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, in via Modane 16, dove Adrián Villar Rojas ha tirato fuori dal cilindro un paesaggio lunare sorprendente.

Altro giro altra mostra, è il turno della collettiva Earthrise di Marco Scotini, dove vengono messe in mostra le ricerche artistiche italiane degli anni ’70 che ruotano attorno al tema dell’ambiente. L’appuntamento è al Pav in via Giordano Bruno 31.

Alla Fondazione 107 di via Sansovino 234 si parla invece dell’artista americano Hugo McCloud, cercando di ripercorrere i luoghi delle sue esperienze formative. Alla Biblioteca Nazionale Universitaria, in piazza Carlo Alberto 3, sarà il turno della mostra “Traces. Documento e testimonianza nell’arte contemporanea italiana”, dove si potrà intraprendere un percorso nelle arti visive tra gli anni Sessanta e Ottanta, tra opere, testi, foto, libri e progetti. Infine all’Accademia Albertina, l’evento “De Arte Gymnastica” racconta la rappresentazione del corpo umano in movimento dall’antichità a oggi nel lavoro degli artisti. Se non vi bastassero questi eventi avete anche la possibilità di entrare in numerosi musei che resteranno aperti, tra cui la Mole e Palazzo Paesana.

Commenti Facebook: