MTV Music Week a Milano: gli eventi imperdibili

Dal 17 ottobre al via la MTV Music Week a Milano, con numerosi eventi a tema in giro per la città.

mtv-music-week-milano

La MTV Music Week prende il via oggi 17 ottobre 2015 a Milano, una settimana di musica, incontri ed eventi che anticipa gli Mtv EMA 2015, che si terranno il 25 ottobre al Mediolanum Forum. La settimana prevede circa 100 eventi musicali in oltre 50 locali, con gran finale sabato 24 e domenica 25 con due concerti gratuiti in Piazza Duomo: sabato sera vedrà esibirsi i Duran Duran, Ellie Goulding e Marco Mengoni, che è stato ospite d’onore della conferenza stampa di presentazione. Domenica sera invece si esibiranno i noti dj Martin Garrix e Afrojack, e la band americana Twenty One Pilots.

Mengoni è entusiasta dell’evento: “Per me è eccitante ed emozionante, ma ho un po’paura perchè dovrò rappresentare l’Italia davanti al mondo”. La sera del 24 ci saranno anche due band di Mtv New Generation: Jaselli e Santa Margaret, che presenteranno alcuni brani del nuovo album. “Siamo di Milano, l’emozione più grande è suonare nella propria città a fianco di artisti di questo calibro”, affermano un po’ emozionati.

La MTV Music Week 2015 di Milano vedrà però numerosi altri eventi, tra cui i concerti di Fabri Fibra, Rocco Hunt, Mecna e Francesca Michielin. Ci sarà spazio anche per il format internazionale Club Mtv che propone in 3 appuntamenti al Fabrique i migliori dj di musica dance ed elettronica. Da non perdere la MTV Street, cuore pulsante dell’evento: Via Corsico, in zona Navigli, ospiterà eventi, incontri, dj set e workshop.

Filippo del Corno, assessore alla cultura di Milano, spiega che l’evento è parte integrante del calendario di ExpoinCittà, ma vorrebbe renderlo permanente: “Dopo il concerto del 24-25 lavoreremo sodo per capire come realizzare la prossima edizione 2016 della Milano MTV Music Week”.

Commenti Facebook: