Lucca Comics, torna l’evento più atteso dell’anno

Come ogni anno il centro storico di Lucca diventerà un fiume di gente in maschera e fan dei cartoni animati giapponesi.

lucca-comics-2015

Come ogni anno a Lucca si tiene uno degli eventi più importanti d’Italia: dal 29 ottobre al 1 novembre la città toscana diventerà la sede della fantasia e del divertimento, con il suo Lucca Comics & Games. L’evento è il punto di riferimento nazionale e internazionale per amanti di fumetti giapponesi, film d’animazione, giochi e cosplay. In città si riverseranno centinaia di migliaia di appassionati di manga e anime, alla ricerca della copia del loro fumetto preferito o semplicemente per passare una bella giornata in mezzo ai loro eroi.

La manifestazione vedrà numerosi ospiti d’onore alternarsi sul palco. Da non perdere l’intervento di Gipi, il fumettista toscano presente tra i dodici finalisti del Premio Strega 2014, che ha pubblicato come game designer il personaggio Bruti, protagonista della mostra all’interno del padiglione Games con acquerelli originali e tavole elaborate in digitale. Gipi sarà presente per sessioni di gioco e autografi.

Ci sarà anche Mamoru Oshii per presentare in anteprima nazionale il suo recente lungometraggio in live action. Il direttore di Ghost In The Shell, Lamù Beautiful Dreamer e Patlabor 2 presenterà a Lucca Garm Wars – L’ultimo druido, e sarà disponibile per incontrare il pubblico in occasione dell’anteprima del film. Oshii sarà anche protagonista di una lezione riservata a 30 fortunati appassionati.

Ci sarà anche il capo sceneggiatore Steven Moffat e lo sceneggiatore Jamie Mathieson che il 30 ottobre presenteranno The Magician’s Apprentice, il primo episodio della nona stagione della serie tv. Essi incontreranno il pubblico sabato 31 ottobre all’Auditorium San Romano alle ore 12:00. Ma c’è anche spazio per le star italiane: Cristina D’Avena in persona si esibirà accompagnata da un’orchestra di 12 elementi, il risultato di uno sforzo molto intenso senza precedenti, che saprà certamente entusiasmare l’esigente pubblico di Lucca Comics & Games.

Commenti Facebook: