La via dei presepi di Castelfiorentino

via dei presepi castelfiorentino

Dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 il tranquillo paese di Castelfiorentino, situato alle porte di Firenze, si anima di vita per festeggiare il Natale. E’ la via dei presepi, una manifestazione che si tiene ogni anno e che richiama visitatori da tutta la zona e non solo.

La manifestazione ha preso il via sabato 6 dicembre presso il Grande Leccio di Piazza Gramsci, e ogni giorno ci saranno caldarroste, dolcetti natalizi, mongolfiere colorate ed effetti laser. Ogni giorno un ricco calendario degli eventi allieterà la manifestazione, tra messe domenicali, laboratori artistici sul natale per i bambini, concerti natalizi e presepi viventi. Ogni weekend si potranno infine ammirare i bellissimi presepi in tutto il centro della città.

La festa si chiuderà con l’evento del 6 gennaio, I Magi a cavallo, a partire dalle ore 14:30 ora in cui i bambini si ritroveranno in Piazza del Popolo per l’inizio della caccia al tesoro aspettando l’arrivo della Befana. I Magi arriveranno verso le 17:30 e saranno lanciate le colorate mongolfiere che chiudono ufficialmente l’evento, dando appuntamento al prossimo anno.

I Presepi saranno aperti sabato e domenica dalle 15:00 alle 19:00 mentre dal 24 dicembre al 6 gennaio saranno aperti tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:30, con eccezione di mercoledì 31 dicembre, giorno in cui resteranno chiusi.

Commenti Facebook: