Gelato Festival a Firenze, ecco la finale europea

Questo weekend Firenze ospiterà nuovamente la finale europea del Gelato Festival, giunto alla sesta edizione.

gelato-festival

Ancora una volta Firenze sarà la sede della finale europea del Gelato Festival, giunto alla sesta edizione. L’evento avrà luogo questo weekend.

Il Gelato Festival nasce nel 2010 proprio a Firenze, città natale di Bernardo Buontalenti, considerato l’inventore del gelato. Il progetto nasce come evento per celebrare proprio le origini fiorentine del gelato e come evento di nicchia, ma nel 2014 la svolta: è l’anno dell’internazionalizzazione, il Gelato Festival con tre truck gira l’Italia e conquista l’estero con tappe in Spagna, Regno Unito e Olanda.

L’evento del 2015 dopo aver girato l’Italia da Aprile a Settembre vedrà la finalissima tenersi fino al 4 ottobre nella pittoresca cornice del Piazzale Michelangelo a Firenze. Entrare è gratuito ma per gustare le buonissime coppette sarà necessario acquistare la Gelato Card, che al costo di 7 euro vi darà la possibilità di assaggiare 5 gusti diversi. Con essa potrete anche votare il gusto più apprezzato tra quelli in gara e se depositerete la di votazione scheda all’interno dei Gelato Box, avrete diritto ad un ulteriore assaggio.

Ma non finisce qui: in onore di Expo 2015, al Gelato Festival sarà possibile assaggiare un gusto creato ad hoc dai maestri gelatai Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta a base di acqua e frutta per gli intolleranti al latte, e come se non bastasse ci sarà la possibilità di prendere parte alla Scuola di Gelato Festival, che proporrà Show Cooking originali con i grandi personaggi della gastronomia italiana. Avrete la possibilità di imparare la produzione del gelato, svelare i segreti dell’alta qualità, conoscere le ultime mode del gelato e tutti gli abbinamenti più azzardati. Potrete partecipare a tutti i corsi che volete, ma solo dopo aver acquistato la Gelato card.

Commenti Facebook: