Finale di Champions League, tutti gli eventi a Milano

La finale di Champions League quest'anno si disputerà a Milano, in mezzo ad una serie di altri interessanti eventi.

champions-league-milano-eventi

Da venerdì 27 a domenica 29 maggio a Milano sarà festa grande. L’evento centrale sarà la finale di Champions League che si giocherà sabato 28 maggio allo stadio Meazza di San Siro, ma a corollario ci saranno concerti, feste e iniziative di ogni tipo, tra musica, eventi e spettacoli.

Si comincia naturalmente con la finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid, ma la partita sarà preceduta e seguita da numerose di iniziative con il supporto del Comune di Milano. La mattina di venerdì 27 maggio aprirà ufficialmente il Champions festival Milano 2016, un villaggio “diffuso” dedicato agli amanti del calcio, comprendente l’area tra piazza del Duomo e il Castello Sforzesco, che sarà allestita con palchi, campi da calcio e corner dedicati agli sponsor. Saranno disponibili iniziative come foto con i cartonati dei calciatori, o acconciature come quelle di alcuni giocatori. In piazza Duomo ci sarà anche la possibilità di ammirare da vicino la Coppa che alzerà al cielo il capitano della squadra vincitrice, e sarà possibile farsi fotografare vicino al trofeo.

Sarà il sindaco di Milano Giuliano Pisapia a dare il via alla festa con il suo discorso, seguito da una performance dell’Italian Gospel Choir in piazza del Duomo. Nel campetto allestito per l’occasione, al via le sfide tra ex campioni, tra cui Javier Zanetti, Paolo Maldini, Clarence Seedorf e la calciatrice Patrizia Panico.

Sul palco di piazza Duomo da giovedì a domenica si esibiranno dj e cantanti come Dhamm, Prime Circle, Shelly Bonet, Francesco Rossi e Benny Benassi. Anche Gaizka Mendieta, ex calciatore di Valencia e Lazio, sarà protagonista di un dj set il giorno della finale. Il sabato, giorno della partita, saranno allestite due fan zone per i tifosi con maxischermi e street food.

All’Expo Gate sarà infine allestita la Champions Gallery, dove saranno messe in mostra immagini che raccontano la storia competizione le maglie delle 32 squadre partecipanti quest’anno. Unicredit, main sponsor dell’evento, ha allestito sul tetto del suo grattacielo in Porta Nuova un campo da calcio due contro due, mentre in piazza XXIV Maggio sarà possibile ammirare una coppa gonfiabile alta venti metri.

Commenti Facebook: