Al via il Festival delle Scienze di Roma dal 20 al 22 maggio

Tra pochi giorni prenderà il via il Festival delle Scienze di Roma, un appuntamento imperdibile per curiosi e appassionati.

festival-scienze-roma

Sta per arrivare il Festival delle Scienze di Roma 2016, che si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica dal 20 al 22 Maggio 2016. Giunto ormai all’11° edizione, il festival vedrà la partecipazione di importanti ospiti e vi si terranno eventi davvero interessanti.

Il protagonista del Festival delle Scienze di Roma 2016 sarà il genio di Albert Einstein, a 100 anni dalla sua teoria della Relatività (che tra l’altro è il nome di questa edizione). Gli eventi a lui dedicati vedranno la partecipazione di scienziati, giornalisti ed esperti.

I visitatori del Festival delle Scienze di Roma 2016 potranno toccare con mano le onde gravitazionali, scoperte da pochi mesi ma già teorizzate da Einstein, grazie ad un’installazione interattiva denominata Surf Gravitazionale, la quale darà modo ai visitatori di generare le onde soltanto con il proprio movimento.

Ci saranno però anche numerosi incontri e dibattiti, come ad esempio la conferenza “Un cruciverba ben congegnato, Einstein e le simmetrie della natura“, che vedrà la partecipazione di Vincenzo Barone dell’Università del Piemonte Orientale, oppure come “Big Quantum Data”, che vedrà l’intervento di Seth Loyd del Massachusetts Institute of Technology (MIT). Da non perdere “Racconto Cosmico”, a cura dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare: una conferenza-spettacolo che porterà il pubblico nei misteri della fisica contemporanea.

Commenti Facebook: