Festa della Tagliata di Sarmego

Festa della Tagliata di Sarmego_ sagra

Sarà sufficiente affilare i coltelli e quindi degustare e delle squisite porzioni di carne perché la Festa della Tagliata di Sarmego assume un taglio ideale.

E’ più che perfetto, gustoso!!

Si perchè proprio all’interno del borgo veneto sono pronti tutti i preparativi per portare in tavola  la migliore tagliata locale, famosa e decisamente apprezzata per la propria  morbidezza e per il sapore del tutto inconfondibile.

Arrivate prima degli altri appassionati e raggiungete il grande stand gastronomico,

qui vi sarà servita la carne appena scottata sulla griglia unita  da insalata fresca, patatine fritte e polenta abbrustolita.

Potrete proseguire la rassegna con tantissime altre prelibatezze in menù come gli gnocchi al ragù, le salamelle alla brace e le lasagne.

Non dimenticate poi la fresca birra artigianale che viene servita all’interno di numerosi  stand del borgo, che sarà in grado di spegnere ogni vostra sete di ghiottonerie.

Ma non finisce qui ancora tantissimo divertimento grazie alle divertenti ed allegre serate musicali delle orchestre locali con i vari raduni di vetture d’epoca e le sessioni di ballo liscio.

Date finalmente un taglio e non fate per nulla i timidi perché alla Festa della Tagliata non rimarrete di certo scottati!

Un mondo di divertimento, di buona cucina, per tutti gli amanti un appuntamento assolutamente da non perdere, chi si perderebbe la migliore tagliata locale di zona… passione e buona cucina a vostro servizio!!!

Curiosità
La carne che viene impiegata per la festa è la famosa Tagliata di Sorana.
La carne viene  ottenuta proprio dalla macellazione di un vitellone femmina di età inferiore a venti mesi e che non ha mai partorito.
Grazie alle sue caratteristiche, la carne risulta particolarmente tenera e saporita.

Date della Festa della Tagliata di Sarmego edizione 2015

Dal 4 al 9 luglio 2015

Una festa dal giusto taglio

Festa della Tagliata

Sarmego (VI)

 

Commenti Facebook: