Gli eventi del weekend del 9-10 luglio a Bologna

Bologna questo fine settimana sarà il centro di una interessante serie di eventi per tutti, grandi e piccini.

eventi-weekend-bologna

L’estate è ormai nel suo periodo più splendente e anche chi rimane in città durante i fine settimana ha voglia di fare qualcosa di diverso. Musica, serate all’aperto con aperitivi, feste a tema, per il weekend del 9-10 luglio a Bologna questo e molto altro.

Si comincia con la festa della birra al Summer Village del parco Nord, mentre domenica sera a Piazza Maggiore sarà allestito un maxischermo che trasmetterà in diretta la finale del campionato Europeo di calcio 2016. Nel mezzo numerosi altri eventi e manifestazioni, vediamole insieme.

Chi ama la musica orientale non potrà perdersi Moja, in concerto al Botanique. Per chi non li conosce sono una band giapponese di Tokyo, formata da Haru e Masumi. Chi invece apprezza sonorità più tipiche potrà dirigersi senza esitazioni alla festa Twist & Shout, sempre al Botanique, a tema anni ’50 e ’60, mentre sempre a tema anni ’50 occorre segnalare la festa Tutti Frutti che si terrà al Cavaticcio.

Nel frattempo, Ozzano si conferma polo ricreativo degno di nota con la sua Notte Bianca e con la Fiera della Centonara.

Altri eventi molto interessanti comprendono le visite guidate in trenino a San Luca, la Kilowatt Summer alle Serre dei Giardini Margherita e il Salotto del Jazz di Via Mascarella. Per chi ha problemi di budget e non vuole spendere niente, è possibile sfruttare alcuni eventi gratuiti come Sotto le stelle del Cinema, con tanti film ed eventi gratuiti legati al cinema in piazza. Il 7 luglio al Cubo Unipol inoltre ci sarà il Concerto Versatile di Antonella Ruggiero e Mark Harris.

Commenti Facebook: