Eventi di Pasqua a Firenze e dintorni

La Pasqua a Firenze è una delle date più attese dell'anno, e in questo 2016 si svolgeranno numerosi eventi e manifestazioni.

pasqua-firenze-eventi

Firenze è una delle città più visitate d’Italia e per il ponte di Pasqua 2016 è previsto il pieno di turisti, grazie anche alle temperature ottimali di questa primavera e al clima mite di questo periodo dell’anno. Essi saranno allietati da numerosi eventi che si terranno nel centro storico e nei dintorni della città, che sicuramente soddisferanno tutte le esigenze e tutti i palati.

Si comincia con il tradizionale Scoppio del Carro, che si terrà la mattina di domenica 27 marzo dalle 8.15, quando il “Carro di Fuoco”, accompagnato dal Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, partirà da via il Prato per arrivare in piazza Duomo. Alle 8.30 gli sbandieratori partiranno dal Palagio di Parte Guelfa fino ad arrivare a piazza della Signoria. Qui alle 8.40 il Corteo, al quale presenzierà anche il sindaco, giungerà in piazza della Repubblica e poi si ricongiungerà con il corteo proveniente da via il Prato. L’arrivo al Duomo è previsto alle 9.55, e alle 11.00 si terrà il tradizionale scoppio.

Oltre a questa allegra manifestazione tradizionale, Firenze è sinonimo di arte: ecco perchè nei Musei Civici Fiorentini ci saranno eventi e percorsi dedicati a tutta la famiglia, con visite guidate e laboratori per adulti e bambini nei musei di Palazzo Vecchio, Santa Maria Novella e Museo Novecento. Al giardino di Villa Bardini invece sabato 26 marzo si terrà una caccia al tesoro per tutta la famiglia, tra viste mozzafiato e arti botaniche. Gli adulti potranno anche partecipare ad una visita guidata alla scoperta del giardino.

Per un sano divertimento, all’Obihall domenica 27 marzo a partire dalle 22.30 ci sarà il Cocoon Party, un evento di musica elettronica tra i più importanti del mondo, dove sul palcoscenico si esibiranno Ilario Alicante e Carola Pisaturo, due dei nomi più in voga nell’ambiente. Alla Flog invece si terrà un concerto per la vigilia di Pasqua, con Finaz della Bandabardò e I Matti delle Giuncaie, mentre dopo il concerto la serata continuerà con il dj set “Stravagante y Tropical” con Lorenzo Hugolini e Ghiaccioli e Branzini.

Commenti Facebook: