Gli eventi di Natale a Milano

Vediamo quali saranno gli eventi che circonderanno il giorno di Natale a Milano il 23,24 e 25 dicembre.

natale-2015-lombardia

Mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 dicembre non mancheranno a Milano gli eventi e le occasioni per far festa per festeggiare il Natale nel modo migliore. Si comincia con Palazzo Marino, dove sarà visitabile “L’Adorazione dei pastori” di Rubens, la magnifica opera d’arte esposta dal 3 dicembre al 10 gennaio 2016 in Sala Alessi. L’ingresso è gratuito tutti i giorni: i visitatori saranno guidati all’interno del percorso espositivo da volontari e appassionati d’arte. Sempre per gli appassionati di arte a Palazzo Reale fino al 10 gennaio da non perdere la mostra “Giotto L’Italia”, dedicata a Giotto, e che mette in mostra una sequenza di capolavori assoluti.

In piazza Duomo ci sarà un complesso jazz con mezz’ora di canzoni natalizie, evento organizzato da palazzo Marino in collaborazione con Fondazione Milano. Sempre a proposito di musica, domenica 20 dicembre alle ore 18 ci sarà il tradizionale concerto di Natale del Coro di voci bianche del Conservatorio di Milano, guidato dal Maestro Edoardo Cazzaniga in un cammino della tradizione musicale natalizia. Martedì 22 dicembre tappa alla Scala con il tradizionale Concerto di Natale diretto da Franz Welser-Most e dedicato a Ludwig van Beethoven.

Durante il periodo natalizio, sotto il Duomo verranno allestite 4 piste da pattinaggio, ma uno dei punti caldi della piazza sarà il tradizionale albero in piazza Duomo. Ma non solo: quest’anno ci sarà spazio anche per un Natale fatto di luci nella piazza più all’avanguardia di Milano, piazza Gae Aulenti. A proposito di luci: saranno ben 150 le vie illuminate per le feste.

Alla Darsena il Christmas Village fa bella mostra di sè, regalando atmosfere magiche. Ci sarà Il Bosco delle Fiabe, la casa di Babbo Natale, ma è anche prevista la possibilità di pattinare sul ghiaccio oltre ad un magnifico albero di Natale sull’acqua. Immancabile il Mercatino di Natale che offrirà cibo e prodotti d’artigianato.

Partirà anche la 9° edizione del Villaggio delle Meraviglie, un angolo nel cuore di Milano pieno di giochi e attrazioni per bambini e adulti, dal 5 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 all’interno dei giardini Indro Montanelli.

Commenti Facebook: