Gli eventi a Modena per il Natale 2015

A Modena e dintorni il Natale è accompagnato da molti eventi come mostre, concerti, mercatini e visite dei Babbi Natale.

natale-modena

In tutta la provincia di Modena il Natale viene celebrato con calore e partecipazione, sia nel capoluogo che nei dintorni. A Carpi piazza dei Martiri e corso Alberto Pio saranno animati dai “Christmas Buskers”, dove artisti di strada provenienti da tutta Italia suoneranno e canteranno, e si esibiranno in numeri di intrattenimento per grandi e piccini. A Castelfranco invece sarà l’occasione per fare un brindisi benaugurante con la giunta Reggianini, che si ritroverà in piazza Aldo Moro alle 17 per incontrare i cittadini, mentre i bambini potranno restare a guardare i tanti Babbo Natale che sfileranno in Corso Martiri dalle 11 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, mentre distribuiranno doni e regali a tutti.

Anche a Concordia arriverà Babbo Natale, preceduto da letture per i bambini e accolto con un lancio di palloncini al Parco delle Rimembranze alle 15. A Fiorano in Piazza Ciro Menotti verrà riproposto “Christmast Buskers” dalle 14 alle 19, mentre all’uscita dalla messa di mezzanotte ci sarà il consueto scambio di auguri con panettone, spumante, vin brulè e cioccolata in tazza.

Se le feste di Natale vogliono essere un pretesto per conoscere l’arte e la cultura del territorio, Modena proporrà a cittadini e turisti numerose occasioni, con mostre e musei aperti persino il giorno di Natale, Capodanno e la Befana, come le mostre al Mata, al Foro Boario, a Palazzo Santa Margherita e alla Palazzina dei Giardini. Piazza Grande, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, sarà il cuore pulsante della vita cittadina: soltanto a Natale e a Capodanno saranno chiusi la Ghirlandina, le sale di Palazzo Comunale e l’Acetaia comunale, mentre i Musei del Duomo saranno aperti il primo gennaio.

A Vignola sarà un weekend natalizio dedicato al jazz presso il teatro Fabbri. Sabato 26 e domenica 27 dicembre si terrà la prima edizione invernale di Jazz In’It che vedrà esibirsi sul palco artisti di fama internazionale accanto a realtà musicali del territorio. I concerti saranno ad ingresso gratuito.

Commenti Facebook: