Eventi a Milano per domenica 11 ottobre

Il capoluogo lombardo la prossima domenica 11 ottobre sarà teatro di numerosi eventi.

eventi-milano-domenica

Domenica 11 ottobre a Milano ci sarà un bellissimo sole e temperature miti. Niente di meglio per uscire all’aria aperta e girare per la città, che sarà teatro di numerosi eventi.

Iniziamo con quelli riservati ai più piccoli: alla Feltrinelli di piazza Piemonte ingresso gratuito per l’arrivo di Masha e Orso dalle 11:30, in collaborazione con Nino Dadà. Sempre per i bambini, da non perdere Childrenshare, un programma culturale pensato da Expo Milano 2015 in collaborazione con Fondazione MUBA Museo dei Bambini Milano: sei mesi di attività ludiche e progetti frutto di un’attenta selezione tra i molti ricevuti.

In Via Tortona 32 avrà sede l’Italian Makers Village, un’esposizione organizzata da Confartigianato Imprese come evento parallelo all’Expo con oltre 1000 appuntamenti con circa 800 artigiani, 27 stand espositivi da esplorare e 6 aree riservate allo street food e ai laboratori del gusto.

Rimaniamo in tema cibo con il Tram del Gusto, che partirà e arriverà a via Cantù 2 con numerosi eventi gratuiti e diversi tour con appuntamenti e degustazione di formaggi svizzeri. Da non perdere l’aperitivo svizzero e gli show cooking.

Gli appassionati di calcio invece dovranno dirigersi in piazza San Babila con “Football Heroes“, dove si potranno ammirare 300 cimeli come le scarpe di Riva, le primissime figurine Panini e i maggiori protagonisti del calcio. Si entra dalle 10:30 alle 20:30 e il biglietto intero costa 10 euro, il ridotto 8 euro e i bambini fino a 10 anni entrano gratis.

Milano ospita anche un’originale mostra su Dante: la Divina Commedia di Luigi Maio è un omaggio al poeta fiorentino nel 750° anniversario della sua nascita. La mostra si chiama “WOW, Dante che MITO!” e si tiene al Museo del fumetto di Milano fino al 22 novembre 2015. I visitatori potranno partire per un viaggio nel medioevo fino alle riproduzioni dei fumetti più recenti. L’ingresso è gratuito.

Sempre per chi ama l’arte, da non perdere la storica manifestazione dei pittori di via Bagutta, nata nel 1964. La mostra “Arte a Cielo aperto“ si terrà in via Bagutta e via Baguttino dalle 9:00 alle 19:00 ad ingresso gratuito. Infine molto interessante l’esposizione su Leonardo da Vinci al Palazzo Reale in Piazza Duomo, con ingresso dalle 09:00 al prezzo di 10 euro: ci sono in mostra 200 disegni, codici e dipinti provenienti da collezioni di tutto il mondo.

Commenti Facebook: