Eventi a Mantova per festeggiare il Natale

A Mantova e nelle zone circostanti il Natale sta arrivando più magico che mai, con eventi e mercatini.

natale-mantova-eventi

A Mantova con il ponte dell’Immacolata si entra nello spirito del Natale e delle festività. Si parte con Solferino, dove si riscoprono antiche tradizioni grazie alla “Duminica che fom so ‘l pursel” presso la tenuta Corte Righetti, dove i masalì faranno rivivere la lavorazione del salame e ci sarà la possibilità di gustare specialità tipiche della zona.

Martedì 8 dicembre, per il giorno dell’Immacolata, la Sala della Comunità (teatro parrocchiale) metterà in scena la Festa Madonna a Bas, mentre alle 20.45 sarà il turno del coro “Canticuore” Ragazzi Colli Morenici nel concerto “Aspettando Natale”. Per chi ama la magia dei bambini, all’interno della Basilica di San Luigi si esibirà il coro Cantare Aude del maestro Lanfranchi, con i tradizionali canti natalizi.

A Castiglione delle Stiviere iniziano i mercatini di Natale di Piazza San Luigi, con bancarelle per idee regalo, prodotti tipici e artigianato. Dalle 11.30 partiranno le danze folkloristiche con il gruppo Tsambal, mentre via Ordanino vedrà il tradizionale mercatino di giochi e libri usati per bambini, organizzato dall’istituto Comprensivo I. i e alle 17.

Al teatro di Medole ci sarà il concerto dedicato a Fabrizio Da Andrè e alla PFM con il gruppo Nuova officina Faber, mentre domani 8 dicembre nel foyer del teatro, ci sarà la rappresentazione “Le scalette”, che mette in mostra l’antico alimento della tradizione contadina, con un’ottima degustazione gratuita e una presentazione in costume tipico.

A Cavriana infine domani 8 dicembre sarà il turno di “Natale in…“, una manifestazione che dalle 14.30 vedrà i negozi del centro aperti, con la tipica casetta di babbo natale, l’arrivo dell’asinello di Santa Lucia, la banda e la prima uscita del nuovo gruppo di sbandieratori, appena formatosi in città. L’occasione sarà anche per raccogliere i giocattoli usati per i bambini meno abbienti.

Commenti Facebook: