Eventi a Firenze per San Valentino

Il lungo weekend di San Valentino è ormai alle porte, ecco gli eventi che si terranno a Firenze per la festa degli innamorati.

eventi-san-valentino

A Firenze il San Valentino sarà indimenticabile: tra viste mozzafiato e scorci romantici tutte le coppie saranno soddisfatte. Ma anche i single stavolta avranno qualcosa a cui pensare. Vediamo tutti gli appuntamenti del capoluogo toscano per il weekend degli innamorati.

I Musei Civici Fiorentini e l’Associazione MUS.E domenica 14 febbraio danno la possibilità di fare un brindisi con vista, con una romantica visita sulla vetta di Palazzo Vecchio. Sarà possibile visitare il camminamento di ronda e la torre di Palazzo Vecchio e brindare col proprio innamorato sulla cima della torre. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Al Piazzale Michelangelo, recentemente pedonalizzato, il 14 febbraio si terrà la manifestazione “bacio da guinness”: il sindaco Dario Nardella ha infatti invitato tutti i fiorentini a salire fino alla celeberrima piazza, dalla quale si ammira la vista più bella della città, per scambiarsi baci e promesse d’amore.

Ma per i golosi c’è molto di più: fino al 21 febbraio in piazza Santa Maria Novella si terrà la Fiera del Cioccolato Artigianale, giunta ormai all’edizione numero 12. Sabato 13 febbraio dalle 15.30 alle 18.30 invece al Ponte Vecchio ci sarà la possibilità di passare un pomeriggio all’insegna della dolcezza e dell’amore, assistendo alla creazione di un gioiello da parte di un artigiano orafo sorseggiando cioccolata calda.

Alla Villa Medicea di Poggio a Caiano, teatro di amori e misteri della famiglia Medici, domenica 14 febbraio si terrà una visita speciale. La villa ospitò tutte le nuove spose granducali e fu proprio qui che si svolsero i festeggiamenti per numerosi matrimoni. L’ingresso è a pagamento e la prenotazione obbligatoria. A Palazzo Borghese invece si terrà una serata dedicata all’Associazione Nazionale Tumori, un evento all’insegna del buon cibo e della buona musica e il ricavato sarà devoluto all’assistenza socio-sanitaria domiciliare oncologica.

Ma anche i single a San Valentino avranno qualcosa da fare. Gengle, l’associazione per i genitori single, separati, divorziati o vedovi, propone una festa per grandi e piccini, un evento per tutte le età per socializzare e conoscere persone nuove. Sabato 13 Febbraio al Pink Street Club invece ci sarà il gioco del Lock Party: le donne ricevono un lucchetto, gli uomini una combinazione, con l’obiettivo di aprire il lucchetto con la combinazione giusta, un modo originale per rompere il ghiaccio e giocare insieme.

Commenti Facebook: