Eventi a Bologna per il prossimo weekend

Vediamo cosa fare a Bologna durante il prossimo weekend del 24-25 ottobre, con i numerosi eventi in città.

eventi-bologna-weekend

Siamo ormai in autunno inoltrato, tempo di sagre, osterie e feste, soprattutto a Bologna e in Emilia. Ci sono tante cose da fare e da vedere nel weekend del 24-25 ottobre 2015, prima di tutto il consiglio è quello di visitare il Museo Archeologico per la mostra “Egitto splendore millenario”, e Palazzo Albergati per “I Brueghel a Bologna”.

Ma l’autunno è il periodo del tartufo: il pregiato fungo dei colli bolognesi è protagonista sabato 24 e domenica 25 ottobre 2015 alla Tartufesta di Sasso Marconi, domenica 25 ottobre 2015 alla Tartufesta a Grizzana Morandi loc. Campolo; domenica 25 ottobre 2015 al Borgo di Colle Ameno, Chiesa barocca e Aula della Memoria Sasso Marconi; domenica 25 ottobre 2015 al Borgo di Colle Ameno, Chiesa barocca e Aula della Memoria & Concerto “A passo di musica”

Venerdì sera l’artista Joel Meyerowitz ha in programma un Public Talk alle ore 16 al MAMbo. Per chi non lo conoscesse, Meyerowitz è uno tra i più rappresentativi esponenti della fotografia contemporanea, e ha lavorato a Casa Morandi scattando oltre 700 fotografie nello studio, tra vasi, pigmenti colorati, brocche, fiori secchi, conchiglie e molto altro. Meyerowitz dà l’immaginario di una dimensione domestica e intima del pittore bolognese.

Per tutto il weekend, da venerdì 23 ottobre a domenica 25 ottobre si svolgerà infine la rassegna “Bimbi in biblioteca” in tutte le biblioteche della città. Alle 18.30 presso la Biblioteca Borgo Panigale si terrà la presentazione del libro L’orto dei bimbi Terra Nuova Edizioni, con Giochi e attività didattiche per creare un orto bio. A seguire incontro con l’autrice Serena Bonura, in collaborazione con Arvaia. Il giorno successivo, sabato 24 ottobre, dalle ore 10.30 presso la Biblioteca Salaborsa Ragazzi si terranno giochi e parole in lingua inglese con streghe, fantasmi e pipistrelli per prepararsi alla festa di Holloweewn. L’evento è riservato ai bambini dai 4 ai 10 anni e la prenotazione è obbligatoria. Alla Biblioteca Ginzburg invece si terrà la lettura animata Cosa sarò da grande?, per bambine e bambini a partire da 3 anni, mentre alla Biblioteca Borges ci sarà il Babycinema, con film dedicati all’animazione d’autore dalle collezioni della biblioteca.

Commenti Facebook: