Eventi per il 25 aprile nelle maggiori città italiane

Per chi resta in città, il 25 aprile sarà una giornata piena di eventi e manifestazioni per festeggiare l'anniversario della liberazione.

eventi-25-aprile

Se per il ponte del 25 aprile non avete trovato un volo economico per il ponte e siete stati costretti a rimanere in città, se vi trovate in una delle principali città italiane forse le cose non andranno poi così male: per l’anniversario della liberazione nelle città più importanti del nostro paese, da Milano a Roma, da Venezia a Bologna, da Firenze a Torino, si terranno veramente tanti eventi per dare la possibilità a chi è rimasto in città di vivere una giornata diversa dal solito.

Milano

Se siete in cerca di ispirazione, potrete dare un’occhiata al simbolismo in mostra a Palazzo Reale, alla Festa del Latte a Morimondo o persino alla mostra mercato di piante e fiori, che si terrà all’interno della splendida Villa Borromeo a Lainate.

Bologna

Non mancano di certo le opportunità per festeggiare l’anniversario della liberazione nella città delle Due Torri. L’Emilia-Romagna è da sempre la culla del buon cibo, quindi se cercate una proposta appetitosa e originale potreste fate un salto al Finger Food Festival, un appuntamento davvero imperdibile per tutti i food lovers d’Italia.

Venezia

La Festa della Liberazione nella città lagunare coincide con la festa del patrono San Marco. Si festeggia nella famosa Piazza omonima con un appuntamento eccezionale che avrà inizio alle ore 16:00: l’esibizione dell’orchestra e del coro del Teatro La Fenice.

Firenze

La culla del rinascimento richiama alla mente itinerari culturali. In questo caso potrete prendere parte alla mostra che esplora l’arte dei Guggenheim, da Kandinsky a Pollock a Palazzo Pitti. Se invece amate il mondo “green”, provate a dirigervi verso Villa Bardini, dove si terrà la mostra-mercato primaverile di piante e fiori.

Roma

Chiudiamo la rassegna degli eventi del 25 aprile nelle città italiane con la capitale. Se per questo giorno di festa siete alla ricerca di qualche evento curioso, perchè non optare per la mostra “Barbie The Icon”? Potrebbe essere la soluzione ideale per tuffarsi in un mondo spensierato.

Commenti Facebook: