Arriva EICMA 2015, tutto quello che c’è da sapere

Per appassionati di moto e non solo sta per arrivare l'appuntamento più atteso dell'anno: l'evento EICMA 2015.

eicma-2015-evento

E’ appena iniziata l’EICMA 2015, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo che si tiene alla Fiera Milano di Rho dal 17 al 22 novembre. Un appuntamento che metterà in mostra le più importanti esclusive di prodotto con un fitto calendario di appuntamenti. L’evento conterà tutti i top brand e diverse aree speciali esterne con importanti novità e ritorni. Gli eventi fuori salone animeranno invece tutta la settimana di fiera. All’EICMA 2015 ci sono ben 1.400 tra espositori e aziende, di cui il 60% proviene dall’estero, in tutto ci sono ben 44 Paesi rappresentati.

Il salone EICMA 2015 è contraddistinto da diverse aree tematiche: nell’arena MotoLive si svolgeranno gare prestigiose come le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross, così come gare di Internazionale Quad Cross, Internazionale Sidecar Cross e l’Internazionale Flat Track EICMA viene scelta ancora una volta come location per l’assegnazione del prestigioso titolo europeo di Supercross, SX European Championship, e si terrà anche un evento charity dedicato alla Marina Romoli Onlus: 10 squadre e 30 piloti si sfideranno in una staffetta tra diverse discipline: Flat Track, Sidecar Cross e Supercross.

Nell’area EICMA Custom saranno invece messe in mostra vere e proprie opere d’arte da aziende leader del settore, dove saranno presenti personaggi di calibro internazionale e un’atmosfera di ispirazione prettamente Rock’nRoll. Anche quest’anno imperdibile l’International Custom Bike Show, sviluppato in collaborazione con la rivista Low Ride per attirare l’attenzione dei più importanti magazine mondiali. Giunto ormai alla terza edizione, il Lady Custom Bike Contest incoronerà la vincitrice proprio durante l’EICMA 2015. Virgin Radio sarà l’emittente radiofonica ufficiale dell’area e i progetti fotografici dell’area saranno curati dalla fotografa internazionale Monica Silva.

Per il secondo anno consecutivo ad EICMA 2015 si potrà ritrovare il Temporary Bikers Shop, un’iniziativa realizzata in collaborazione con Subito.it dedicata al pubblico. Potrete trovare grandi marchi a prezzi d’occasione dall’abbigliamento alle borse, dai caschi agli pneumatici, un vero e proprio outlet del motociclista, dove sarà possibile toccare con mano i prodotti delle passate stagioni.

Commenti Facebook: