Carnevale di Napoli, gli eventi per tutta la famiglia

In questo weekend di Carnevale, quello che si tiene a Napoli è di gran lunga uno dei più allegri e festosi d'Italia, con un calendario eventi davvero interessante.

carnevale-napoli-2016-eventi

Il Carnevale è una delle feste più sentite a Napoli, che come ogni anno si prepara a dare il meglio di sè. In città ci saranno tantissimi eventi per Carnevale, e tantissimi quartieri saranno animati da uniche sfilate. Nel dettaglio ci sarà Il Carnevale di Montesanto, Il Carnevale di Materdei Il Carnevale di Forcella, il Carnevale dei Quartieri Spagnoli e il Carnevale di Bagnoli.

Per la festa di Carnevale NonsoloArt propone per domenica 7 febbraio 2016 ore 10:30 “Caccia a Dracula” un evento in maschera a tema dedicato al divertimento dei più piccoli nel Complesso di Santa Maria la Nova, dove si suppone si trovi la Tomba del Conte Dracula. I partecipanti sono invitati a travestirsi da vampiri e vampiresse per poi iniziare un’affascinante caccia al tesoro animata nei diversi ambienti del Complesso, capitanata dal temibile Conte Dracula.

Ma ci saranno tante altre iniziative in città, tra cui la Caccia a Dracula, a Santa Maria la Nova, con un percorso dinamico e interattivo, dove i bambini comprenderanno da vicino il significato del Carnevale e conosceranno le maschere napoletane e la loro storia, per scoprire poi la storia del Conte Dracula a Napoli. Non mancheranno giochi, scherzi e dolci tipici.

All’Ippodromo di Agnano domenica 7 febbraio 2016 impazza la festa di Carnevale. Ingresso gratuito e dolcetti in omaggio per tutti i bambini, con tante attività in programma e il parco giochi con le giostre. Le varie attività vanno da ”spacca la pignatta” (con cui fare il pieno di caramelle) ad un laboratorio creativo per imparare l’arte del riciclo. Da non perdere l’occasione dei baby murales per liberare la creatività dei piccoli, mentre l’evento clou sarà la classica sfilata delle maschere, dove sarà premiato il costume più bello. Nei giardini dell’ippodromo in questi giorni saranno possibili interessanti passeggiate a bordo di un pony.

Commenti Facebook: