Bosco in Festa di Bosco di Rubano

Bosco in Festa di Bosco di Rubano sagra

La favola prende il via  con l’appuntamento Bosco in Festa di Bosco di Rubano dove, tutti immersi  in una foresta incantata, sarà poi risvegliato il palato anche quello  più addormentato.

Questa volta non sarà utile neanche l’aiuto di un bellissimo principe in calzamaglia: sarà pensiero della festa a farvi risvegliare con i suoi profumi e sapori migliori.

All’interno del sua incantevole natura circostante di Bosco in festa, sarà allestito con un grande stand gastronomico dove è possibile poter degustare le migliori prelibatezze del territorio.

Si inizia con due delle golose specialità locali: i Bigoli e gli gnocchi freschi che vengono espressamente prodotti  a mano per la festa.

Si prosegue con un ghiotto menù tutto a base delle migliori carni che vengono cucinate sulle fumanti griglie e le fettine di polenta abbrustolite, condite con ragù.

Una volta conclusa la ricca degustazione, è tempo di poter iniziare a deliziare lo spirito: la favolosa pista da ballo che viene allestita per la festa consentirà a tutte di potersi  scatenare sulle note delle migliori band folcloristiche locali.

Molto  divertimento per i più piccoli, grazie alla baby dance, ai grandi giochi gonfiabili e alla curiosa pesca di beneficenza.

E’ ben risvegliare i vostri sensi più addormentati e lasciarsi cadere tra le braccia dell’incantevole gusto di Bosco in festa!

Curiosità
A Bosco di Rubano, all’interno del parco etnografico si può osservare un esempio di antica abitazione veneta chiamata casone, simile ad una capanna, ma decisamente evoluta.

Questa era la casa di tutti i poveri contadini, dalle dimensioni lillipuziane, posta nelle aree marginali come lungo i fiumi e i canali.

La bella festa nel bosco? Una sagra al bacio

Bosco in Festa

Bosco di Rubano (PD)

Una sagra assolutamente da non perdere, potrete gustare qualcosa di veramente tipico e gustosi, chi potrà mai resistere a tanta bontà?

 

 

 

Commenti Facebook: