Bari, tutti gli eventi per festeggiare il Natale

Il Natale si sta avvicinando e Bari è pronta ad accoglierlo, con numerosi eventi sparsi in tutta la città.

natale-bari-eventi

Bari si sta attrezzando al Natale, e lo sta facendo in grande: saranno infatti molti gli eventi che la città pugliese ospiterà da qui al 25 dicembre. Tanto per cominciare in tre diverse aree del centro (piazza Ferrarese, Cesare Battisti e Mercantile) saranno allestiti gli splendidi mercatini di Natale, e poi si terranno eventi e concerti nelle strade dello shopping e per tutto il centro murattiano, con la pista di ghiaccio che probabilmente sarà allestita attorno alla fontana di piazza Umberto.

Queste sono le proposte che il comune ha inserito nel bando di gara per l’organizzazione e la realizzazione del programma di eventi natalizi a Bari nel 2015, incentrato sul concept ‘Città di Babbo Natale‘. Un mese di appuntamenti, tra cui concerti live di musica classica e jazz, esibizioni musicali per famiglie e bambini, artisti di strada, cori gospel, teatrino dei burattini e molto altro, compreso l’allestimento dell’albero di Natale della città posto in piazza del Ferrarese.

L’appuntamento più caratteristico è quello dei mercatini di Natale: ci saranno in tutto 48 chioschi destinati ai prodotti artigianali del territorio dove gi artigiani potranno esporre le loro creazioni e i loro prodotti al pubblico. In piazza del Ferrarese ci saranno i maestri dei presepi che metteranno in mostra le loro opere, assieme a battitori di ferro, lavoratrici della lana e delle orecchiette.

“Per festeggiare il Natale abbiamo deciso creare un mese intero di eventi, per rendere Bari un’attrattiva per cittadini, residenti e turisti”, ha detto l’assessore allo sviluppo economico del comune di Bari Carla Palone, “con un legame storico-culturale tra il patrono San Nicola, i cui festeggiamenti aprono ufficialmente le festività, e Babbo Natale”.

Le fa eco Silvio Maselli, assessore alle culture della città: “le attività per i bambini, l’atmosfera di solidarietà, il calore delle luci, la ricchezza degli spettacoli, la dolcezza della musica ci riporteranno alle feste di un tempo, e Bari entrerà a far parte del tour ideale delle grandi città”. “Il Natale è il periodo più bello dell’anno per i bambini e per le famiglie, l’intento degli eventi sarà di promuovere un Natale per tutti, alla riscoperta dello stare insieme e della cultura del dono e della condivisione“, conclude.

Commenti Facebook: