Al via la 18° edizione di Immagimondo, festival di viaggi e culture

Dal 19 settembre al 4 ottobre ritorna Immagimondo, il festival di viaggi e culture giunto ormai alla 18° edizione.

festival-immagimondo

Ritorna Immagimondo, il festival di viaggi, luoghi e culture organizzato dall’associazione Onlus Les Cultures. La manifestazione si svolgerà da sabato 19 settembre a domenica 4 ottobre a Lecco e zone limitrofe, per promuovere una società aperta e contraria a ogni tipo di discriminazione, che metta a confronto le diversità culturali per favorire l’integrazione.

A Immagimondo saranno presenti viaggiatori ma anche scrittori, fotografi e registi per scambiarsi idee ed esperienze di viaggio in uno dei festival di viaggio più importanti d’Italia. Immagimondo vuole essere una finestra sui popoli e sulle culture del mondo, per parlare del viaggio come scoperta e scambio culturale grazie ai racconti dei viaggiatori, ai documentari, ai reportage e alle mostre fotografiche. Saranno presenti anche laboratori per adulti e bambini, ci saranno numerosi spettacoli e proiezioni di filmati e reportage.

Il festival, ormai giunto alla 18° edizione, avrà come tema centrale l’acqua, l’elemento principale della storia della città di Lecco. Il tema verrà sviluppato durante l’intera manifestazione come fonte di vita, ma anche come confine o ostacolo, grazie ai racconti dei viaggiatori e degli scrittori, e alle rappresentazioni degli artisti. Lecco e le zone limitrofe saranno animate da un ampio numero di iniziative che coinvolgeranno anche scrittori, sportivi e artisti, per condividere le esperienze di viaggio.

Numerosi ospiti nazionali e internazionali prenderanno parte ad Immagimondo tra cui Angela Staude Terzani, scrittrice e moglie di Tiziano Terzani, Wu Ming, scrittore e membro del collettivo Wu Ming, ma anche il giornalista e autore di reportage di viaggio Fabrizio Ardito e il giornalista freelance Andrea Sceresini, collaboratore di diverse testate nazionali.

 

Commenti Facebook: