Come prenotare un hotel economico

come prenotare un hotel economico

Dall’avvento di internet sono molte le persone che preferiscono costruirsi una vacanza fai da te su misura, evitando le agenzie e i costosi pacchetti di viaggio all inclusive. Ma non tutti ci riescono, perchè oggettivamente non è facile districarsi tra voli, hotel, autonoleggi e offerte varie, ci vuole una bella dose di pratica e come tutte le cose bisogna commettere diversi errori prima di affinare la tecnica. In questo articolo ci concentreremo sugli alberghi, cercheremo di capire come prenotare un hotel economico.

Prenotare un hotel economico dipende molto dalle esigenze di ognuno di noi: chi viaggia in coppia spesso cerca qualche comfort in più: letto comodo, stanza silenziosa, bagno privato, che alla lunga si pagano. Chi viaggia con gli amici invece spesso si accontenta di un letto su cui dormire, l’importante è minimizzare il costo della vacanza. I viaggiatori in solitaria invece spesso prediligono gli ostelli, sia per una questione prettamente economica sia per socializzare con altri viaggiatori dopo una giornata trascorsa in giro in città.

In ogni caso il punto di partenza per prenotare un hotel economico è booking.com. Il celebre sito web di prenotazioni alberghiere spesso riporta i migliori prezzi disponibili, accompagnati da accurate recensioni e da foto della struttura. Scegliete in base al budget, ricordatevi di sfruttare le offerte smart o le offerte genius e fiondatevi alla prenotazione.

Spesso è possibile risparmiare qualcosa scegliendo di pre-pagare gli alberghi che non consentono la cancellazione. Può rivelarsi un’arma a doppio taglio ma se siete sicuri al 100% di partire e siete sicuri che la struttura che avete scelto fa al caso vostro allora non esitate e pagate subito: potrete ottenere sconti anche del 20%. Se invece volete rischiare un po’ procedete così: scegliete un hotel con cancellazione gratuita, uno che vi aggrada, e prenotatelo. A pochi giorni dalla partenza provate a fare una nuova ricerca, con buona possibilità saranno spuntati nuovi hotel e nuove offerte, e se ne trovate una più conveniente cancellate la vecchia prenotazione e scegliete il nuovo albergo. A volte gli stessi hotel ribassano i prezzi se si accorgono di non aver venduto camere a sufficienza. In questo caso potrete addirittura cancellare la prenotazione di un hotel e riprenotarlo al prezzo più conveniente, con un risparmio assicurato.

Commenti Facebook: