Merano: il paradiso delle terme

2 Marzo, 2014 di Volia1euro.it

merano terme

Il benessere del corpo e della mente è sempre al primo posto tra le nostre priorità vitali.

Peccato che solo raramente, presi dalla foga di andare in vacanza al mare o di godere della montagna, ci si pensi sempre così tanto raramente.

Il luogo che più di ogni altro, in Italia, può rispondere a questo tipo di esigenze è certamente la cittadina di Merano.

Incastonata in un panorama mozzafiato, rappresenta il luogo ideale in cui dedicarsi al proprio ristoro, tra le sue meravigliose terme e bellezze naturali che fanno invidia a tutta Italia.

Alberghi e strutture ricettive all’avanguardia, sono il fiore all’occhiello di un vero e proprio paradiso dei sensi in cui riscoprire il contatto con la natura e in cui godere della spettacolarità delle alture che anche nella stagione invernale conservano un clima mite e nella stagione estiva regalano una piacevole frescura senza precedenti.

Ma non solo. Merano è anche molto più di questo.

Un costo relativamente esiguo ben si sposa con le necessità di chi non può spendere troppo per le sue vacanze in montagna, infatti prenotando con un certo anticipo o pianificando il proprio viaggio per tempo, è facile soggiornare in alberghi di lusso a prezzi davvero concorrenziali.

Adatto in tutte le stagioni, è uno dei principali centri termali della zona.

Non si può poi non citare, tra le altre eccellenze del luogo, anche una gastronomia fatta di formaggi gustosissimi e salumi da leccarsi i baffi. Uno tra questi, è certamente lo speck dop, considerato uno dei migliori insaccati d’Italia, apprezzatissimo anche all’estero.

Il fascino del calore delle sue acque termali, unito a un paesaggio suggestivo e ai suoi prodotti enogastromici d’eccezione, rendono Merano la meta ideale per le famiglie ma anche per le giovani coppie, sempre più attratte dai templi del benessere e dalla buona tavola. Un connubio imprescindibile per chi vuole trascorrere una vacanza senza precedenti.

Commenti Facebook: