Veramente ad 1 euro?

voli a 1 euro

Sentiamo spesso parlare al passato in riferimento alle grandi occasioni che riservava il web ai viaggiatori in aereo. Come se adesso trovare un volo low cost sia possibile ma non più ai prezzi stracciati di una volta.

Tutti ricorderanno benissimo quando, con il boom delle grandi compagnie di volo come Ryanair, si riuscissero a reperire da internet voli addirittura ad un solo centesimo.

Blu Express, Easyjet e poche altre si facevano una concorrenza spietata in fatto di rotte da percorrere, con budget bassissimi.

Anche chi non avesse una grande disponibilità economica, aveva la possibilità di dedicarsi un weekend in una delle tante capitali europee come anche in altri luoghi dell’Est o del continente africano che solitamente erano solo appannaggio di pochi.

La si sarebbe potuta definire la democratizzazione del viaggiatore. Ciò che da sempre era considerato costoso e riservato a pochi, grazie a queste manovre di marketing, diventava pian piano realtà anche per i meno abbienti.

E così si è preso a viaggiare più spesso, in maniera massiva, quasi ossessiva. Il prezzo del biglietto non era più un limite quasi per nessuno. Tutti avevano la stessa chance di conoscere luoghi vicini e lontani.

Oggi si guarda a questa realtà quasi con nostalgia, nonostante sia ancora semplice trovare dei voli a basso costo, molto più di un decennio fa.

Infatti, a differenza di come possa sembrare, l’epoca dei voli ad 1euro non è finita, conclusa, scomparsa. Tutt’altro. Esistono ancora le compagnie che emettono tickets low cost e, aprite bene le orecchie e strabuzzate gli occhi: sono disponibili, anche se in misura molto limitata!

Vi siete mai chiesti da cosa sia stata e sia tuttora resa possibile l’opportunità di offrire voli ad un prezzo così basso?

Aldilà dell’aver ridotto ai minimi storici i servizi a disposizione all’interno dell’aereo durante tutto il volo – un esempio su tutti è dato dal fatto che una volta le bibite non si pagavano ma venivano gentilmente offerte dalle hostess – , esistono tante altre ragioni che stanno alla base stessa della definizione di compagnia low cost e che possono essere sintetizzate in qualche punto principale.

Innanzitutto non esiste la prima classe e non esistono le prenotazioni dei posti una volta sull’aereo, il biglietto non è rimborsabile, il modello di aeroplano utilizzato ha costi di manutenzione e di formazione del personale inferiori. Ma non solo. Tutti i servizi sono a pagamento, compreso il supplemento per bagagli più grandi del consentito per quelli a mano, l’utilizzo della flotta è molto più intenso (voli che partono con pochissima distanza l’uno dall’altro).

L’elenco sarebbe ancora lungo da terminare, ma basti sapere che le offerte più vantaggiose, anche a 1 euro valgono solitamente per prenotazioni anticipate, per un numero di posti estremamente limitato e soprattutto che la variabilità dei prezzi dipende dall’affollamento previsto su quella precisa rotta. Esistono poi motivazioni legate alla riduzione delle spese per l’alloggio del personale in trasferta. Tutto il personale di volo, infatti, rientra alla base di partenza in giornata così da evitare costi aggiuntivi per alberghi e spostamenti verso strutture ricettive.

Tanti e tanti i motivi che conducono le compagnie di volo ad emettere biglietti aerei anche solo ad 1euro.
Quindi, affrettatevi: si tratta solo di essere i più veloci e di riuscire a strappare a qualcun altro un viaggio praticamente a costo zero!

www.Volia1Euro.it è nato per aiutarti in questa ricerca!!

✈ Voli a 0 euro – Voli gratis
Voli a 5 euro
Voli a 9 euro
Voli a 14 euro
Voli a 19 euro
Voli a 24 euro


voli a meno di 1 euro

cerca voli lowcost


Offertissima: sconto del 30% per la Bulgaria con Ryanair solo fino alle 24:00 di oggi
0

Offertissima: sconto del 30% per la Bulgaria con Ryanair solo fino alle 24:00 di oggi

marzo 21st, 2017 | by Elisa Volia1euro.it
La compagnia low cost Ryanair ha indetto una nuova interessante offerta per tutti coloro che si recano in Bulgaria, per turismo, affari o motivi familiari. La compagnia irlandese ha infatti deciso di scontare del 30% tutte le...
Vola in America Latina e Tropici a partire da 474 Euro con Air France
0

Vola in America Latina e Tropici a partire da 474 Euro con Air France

marzo 21st, 2017 | by Elisa Volia1euro.it
La compagnia francese Air France ha indetto una nuova offerta per volare in America Latina e Tropici da 474 euro fino al 28 marzo 2017. Le offerte proposte da Air France sono per volare a: Bogotà da 505 euro, a Buenos Aires da...
Scopri le nuove destinazioni per l’estate 2017 della Air Baltic
0

Scopri le nuove destinazioni per l’estate 2017 della Air Baltic

marzo 20th, 2017 | by Elisa Volia1euro.it
La compagnia di bandiera della Lettonia, la Air Baltic, ha introdotto nuove destinazioni per l’estate 2017. La compagnia offre l’opportunità di scoprire nuove destinazioni attraenti usufruendo di voli diretti e comodi da...
Ispirati con Alitalia per le prossime vacanze
0

Ispirati con Alitalia per le prossime vacanze

marzo 19th, 2017 | by Elisa Volia1euro.it
Se sei in cerca di un’ispirazione per le prossime vacanze lasciati guidare da Alitalia e le sue proposte. Grecia, Spagna, Cipro o Croazia, hai solo l’imbarazzo della scelta! L’offerta propone per la Grecia diverse mete tra...
Vola con la Turkish Airlines a partire da 209 Euro
0

Vola con la Turkish Airlines a partire da 209 Euro

marzo 19th, 2017 | by Elisa Volia1euro.it
La compagnia di bandiera turca Turkish Airlines ha indetto una interessante occasione per volare in tutto il mondo a ottimi prezzi. Per sfruttare l’offerta Turkish Airlines dovrete prenotare entro il 31 marzo 2017 per poter...
Vola a Phuket con Air China a partire da 444 Euro
0

Vola a Phuket con Air China a partire da 444 Euro

marzo 18th, 2017 | by Elisa Volia1euro.it
La compagnia cinese Air China ha indetto un’offerta molto interessante per volare a Phuket da 444 euro, tasse incluse. Per usufruire dell’offerta bisogna prenotare entro il 31 marzo 2017. I voli sono in partenza da Roma...
Vola in Italia a partire da 29,99 euro solo andata con Alitalia
0

Vola in Italia a partire da 29,99 euro solo andata con Alitalia

marzo 17th, 2017 | by Elisa Volia1euro.it
La compagnia italiana Alitalia ha indetto una nuova offerta per volare in Italia a partire da 29,99 euro. Ecco alcuni esempi dell’offerta per volare in Italia: si vola da Catania, Palermo e Brindisi a Milano, da Catania,...
Sconti del 25% su 800.000 posti con Easyjet
0

Sconti del 25% su 800.000 posti con Easyjet

marzo 17th, 2017 | by Elisa Volia1euro.it
La compagnia low cost britannica Easyjet ha messo a disposizione una interessante offerta per permettere a tutti i viaggiatori di usufruire di sconti fino al 25% su 800.000 posti disponibili, per volare dal 01 febbraio 2017 al 5...