Un viaggio in Kenya alla scoperta di antiche tradizioni

Per un viaggio da sogno in una terra magica, il Kenya è la scelta giusta.

idee-viaggio-kenya

Se è l’Africa la vostra destinazione per questa estate, ecco che le proposte dei must-see, secondo la rivista Travel Guide di Kenya Airways in uscita questa settimana, per una vacanza in Kenya, susciteranno in voi un certo interesse.

La Riserva naturale Masai Mara – Il Masai Mara è una delle più grandi riserve di caccia nella contea Narok. La fauna è molto ricca e gli incontri con gli animali che la abitano sono all’ordine del giorno. Si può scegliere anche di dormire nella riserva sia in delle tende da campo o in dei bungalow.

Le spiagge di Mombasa – La città costiera di Mombasa è una delle più grandi città del Kenya. Mombasa è famosa come centro culturale e per le sue spiagge. È quello che si può chiamare un piccolo paradiso, data la tranquillità che si respira negli alberghi della città. da non perdere l’isola di Mombasa, ricca di forti ed edifici coloniali.

Bird watching nel Lago Nakuru – il Lago Nakuru, noto come Il paradiso dei bird watchers si trova nella Great Rift Valley, nello splendido Parco Nazionale del Lago Nakuru. I visitatori possono godere della grande diversità ecologica e dei vari habitat che sono presenti nel parco.

La città di Lamu – Lamu, una vecchia città swahili, è patrimonio mondiale dell’UNESCO; qui vi sono diverse moschee e vecchie case arabe. Il Museo di Lamu, il Museo Swahili House, la Fortezza e l’isola vicino al confine della Somalia sono alcune delle più belle attrazioni della città.

La pesca nel lago Turkana – Secondo la guida di viaggio del Kenya, il lago Turkana è una vera e propria oasi situata nelle regioni settentrionali del Kenya. Strano ma bello, l’oasi è infatti nota alla gente del posto come il Mare di Giada a causa del suo colore verde e le dimensioni. Il lago è famoso per la pesca e la canoa, sebbene sia popolato da coccodrilli e ippopotami. La tribù semi-nomade che vive intorno al lago accoglie calorosamente i visitatori che rimarranno piacevolmente sorpresi di interagirci.

Commenti Facebook: