Idee per un viaggio negli States

Idee viaggio alla scoperta degli Stati Uniti d'America, verso mete e destinazioni fuori dai circuiti turistici classici.

idee-viaggio-usa

Un tempo meta non facilmente raggiungibile, oggi grazie alle offerte che le più grandi compagnie aeree offrono, gli Stati Uniti possono essere più o meno alla portata di tutti. Se si vuol evitare le mete un po’ più classiche dell’East Coast, ecco qui di seguito alcuni spinti per delle vacanze alternative da poter intraprendere durante l’anno.

Los Angeles e la California del Sud

Se quello che cercate è una vacanza al relax e volete calarvi nel puro stile della West coast americana, non c’è meta migliore che la California. Per gli amanti del cinema, Los Angeles offre la visita ai migliori studios delle più grandi case produttrice. Percorrere la costa da San Diego a Santa Barbara, vi farà incontrare numerose località come Manhattan Beach, Santa Monica e Venice Beach, popolate quasi tutto l’anno, grazie al clima favorevole, dalla gente del posto.

New Orleans

Non c’è periodo migliore per visitare questa folkloristica città che il periodo del carnevale. Evento famoso in tutto il mondo, per lo spirito in cui viene celebrato: le parate e i festeggiamenti coinvolgono tutta la città e si protraggono per giorni. New Orleans però non è solo questo; città unica per la sua storia, è un centro della comunità nera e della lotta contro il razzismo, oltre ad essere la base per un ottimo tour della Louisiana.

Route 66

La route 66 collega Chicago a Santa Monica, percorsa spesso come tratto nelle vacanze coast to coast negli States. Per chi vuol intraprendere una vacanza on the road, l’itinerario partendo dall’Illinois, tocca in successione il Missouri, il Kansas, l’Oklahoma, il Texas, il New Mexico, l’Arizona e la California. Le deviazioni e le soste possano variare a seconda degli interessi e del tempo che si ha a disposizione.

Nashville e Memphis

Per chi ama la musica country e il folk americano, ma anche il buon cibo, in particolare modo la carne, non può non apprezzare la scelta di queste due città come meta del proprio viaggio. Grandi personalità sono legate a queste città, fra cui Johnny Cash ed Elvis. Nashville è anche sede del Country Music Hall of Fame & Museum. Memphis è luogo di culto per la lotta dei neri, qui infatti in una stanza del Lorraine Motel, oggi museo, Martin Luther King fece il suo ultimo respiro. Non molto distante da queste due città il paesaggio offre lo scenario delle Great Smoky Mountains.

Commenti Facebook: