Idee di viaggio inusuali per un tour in Francia

La Francia è senza dubbio un paese meraviglioso, ed è pieno di paesi e zone naturalistiche non troppo note al turismo di massa.

tour-francia

Se avete in programma un viaggio in Francia, ecco qualche idea per arricchire il vostro tour.

Le bianche scogliere di Etretat: Una delle perle del nord della Francia, amata fin dal diciannovesimo secolo, tra l’altro soggetto molto amato dai pittori impressionisti.

Le mura del castello di Saint-Malo: Questa città fortificata in Bretagna offre un’incantevole passeggiata fra le sue mura, nonostante il forte vento che la caratterizza. Una città con una storia affascinante, città porto di pirati, ha saputo risollevarsi dopo la seconda guerra mondiale.

Antibes e il museo Picasso: Si tratta di un eccellente museo, che si concentra sugli schizzi realizzati dall’artista alla fine dei suoi anni. La posizione è assolutamente mozzafiato, con vista sul Mar Mediterraneo.

Grasse e i profumi: Grasse è famosa per le sue fabbriche di profumo. Un giro fra i campi di lavanda del Sud, non può che prevedere una sosta in questa cittadina, che è conosciuta al mondo come la capitale del profumo. Le varie fabbriche propongono varie visite interattive.

Gita sull’isola di Ile-de-Bréhat: Questa isola si raggiunge dalle coste della Bretagna. E’ famosa per le sue rocce di granito rosa, le case pittoresche e un micro-clima caldo di cui gode quasi tutto l’anno. L’isola è molto piccola e si può benissimo visitarla a piedi, godendone così appieno la sua essenza.

Ammirare l’interno della cattedrale di Chartres: Per quanto riguarda le cattedrali da visitare in Francia, non è possibile fare scelta migliore se non quella di Chartres, a sud ovest di Parigi. Il sito patrimonio Unesco è stato completato intorno al 1250 e non lascia nessun visitatore insoddisfatto.

Gustarsi un tramonto sul viadotto di Millau: Il viadotto di Millau, che si erge a 343 metri sopra la valle del fiume Tarn nel sud della Francia, è il ponte più alto al mondo. Il ponte non è percorribile a piedi, attraversandolo comunque in macchina al tramonto ha il suo fascino.

Commenti Facebook: