Idee per un viaggio in Inghilterra del Sud

Oltre Londra c'è molto di più in Inghilterra, specialmente nella zona sud del Paese, più vicina all'Europa continentale.

idee-viaggi-inghilterra-sud

Per chi ama i viaggi fai da te; ecco una proposta apposta per voi e per le vostre imminenti vacanze estive: l’Inghilterra del sud. Il consiglio è quello di volare su Londra e da qui prendere una macchina a noleggio e spostarsi per la campagna inglese. Di seguito cinque tappe che non potete sicuramente tralasciare nel vostro itinerario.

Canterbury e Dover

lasciata Londra, dirigetevi verso Sud e fate una prima sosta nella graziosa cittadina di Canterbury, famosa per i racconti di Geoffrey Chaucer. Qui potrete visitare la chiesa, tenuta dalla massima autorità spirituale della chiesa anglicana, l’arcivescovo di Canterbury. Da qui perché non scendere fino a Dover, per godere dello spettacolo delle famose scogliere bianche.

Salisbury

Cittadina nella contea dello Wiltshire è un’ottima base per esplorare la zona circostante. Da non perdere la visita alla sua Cattedrale, dove è custodita una delle copie della Magna Charta. Non lontano si trova il sito di Stonehenge.

Portsmouth

Sulla costa sud dell’Inghilterra sono numerose le località di mare che si incontrano. Da Plymouth a Bournemouth. La scelta di preferire Portsmouth fra tante è senz’altro dovuta alla possibilità di visitare la nave dell’ammiraglio Nelson.

Valley of Rocks

Paesaggio collinare che si snoda fra le due cittadine di Lynton e Lymouth, una a valle e l’altra in altura; questa vallata si estende parallela alla costa e offre uno scenario di vedute affascinanti dove il verde della brughiera si unisce al blu del mare. Itinerario da percorrere sia in auto che in bicicletta con soste durante il tragitto.

Lands End

Spingersi fino all’estremità occidentale della regione della Cornovaglia non vi deluderà. Qui il mare, le scogliere e i prati verdi dove poter fare lunghe passeggiate sono i protagonisti; la pace e la tranquillità che si respirano vi faranno riprendere un po’ di energie prima di affrontare il viaggio di ritorno.

Commenti Facebook: