Come effettuare un upgrade di classe con Austrian Airlines

16 Giugno 2016

come-upgrade-austrian-airlines

Con Austrian Airlines effettuare un upgrade alla business class è semplice ed anche piuttosto economico. Concedersi un upgrade significa maggior comfort di bordo e la possibilità di farsi viziare da un servizio eccellente sia a terra che sull’aereo.

Per prenotare un upgrade su un volo Austrian Airlines in Europa occorre innanzitutto riprendere in mano la prenotazione effettuata, poi cliccare sull’opzione ‘upgrade dei voli‘. Saranno visualizzati tutti i voli dell’itinerario di viaggio dove è disponibile l’opzione di upgrade. Basterà quindi selezionare i voli sui quali vorrete effettuare l’upgrade e confermare l’acquisto. Riceverete entro breve tempo una mail di conferma dell’avvenuto upgrade. E’ possibile prenotare l’upgrade separatamente o contemporaneamente per entrambe le tratte, a patto che venga effettuato entro 48 ore.

Volare in business class con Austrian Airlines dà diritto all’uso della zona prioritaria per il check in all’aeroporto, la priorità nella gestione nel bagaglio e nella fila ai controlli di sicurezza, accesso alla business lounge, imbarco prioritario, posto a sedere nelle prime file, un bagaglio a mano estra, menu di business class, bevande calde e fredde, quotidiani, giornali e molto altro ancora.

Gli upgrade possono essere acquistati a partire da 99 euro per passeggero per tratta sui voli interni in Austria, mentre per i voli europei gli upgrade di classe sono disponibili a partire da 139 euro. L’upgrade sarà effettuato in base alla disponibilità nella classe dedicata e soltanto con la presenza di una prenotazione confermata in Economy Class a bordo di un volo operato da Austrian Airlines.

Gli upgrade fatti tramite il sito sono possibili soltanto per tutti i passeggeri della stessa prenotazione, per effettuare un upgrade soltanto per certi passeggeri sarà necessario contattare il call center Austrian Airlines.

L’upgrade non è possibile quando è già stato effettuato il check in, quando sono già stati prenotati servizi accessori ma non sono ancora stati emessi documenti relativi agli stessi e quando si porta a bordo un animale.