Non perdetevi la 29° Sagra della Patata di Leonessa il 13 e 14 Ottobre 2018

8 ottobre, 2018 di Elisa Volia1euro.it

Come ogni anno la bella cittadina di Leonessa in provincia di Rieti si sta preparando ad accogliere la 29° Sagra della Patata, divenuta ormai un appuntamento fisso per tutti gli amanti di questo piccolo tubero, così buono e gustoso in ogni variante, che piace proprio a tutti.

Quest’anno la Sagra avrà inizio sabato 13 ottobre con l’apertura degli stand prevista per le ore 10:00 e l’anteprima della sagra con salsicce e patatine fritte alle 13:00 per poi proseguire domenica 14 con la sagra vera e propria, dove sarà possibile gustare gnocchi, patate fritte, lesse e rescallate e molto altro.
Le pietanze saranno preparate, come ogni anno, dalle mani esperte dello staff della pro-loco che segue, attentamente, ogni fase della preparazione: dallo sbucciare ogni singola patata al servire i vassoi alle migliaia di persone che ogni anno si ritrovano nella piazza, a fare lunghe file, per gustare la regina indiscussa dell’altopiano leonessano.

A fare da contorno alla patata ci sono oltre 150 espositori provenienti da tutte le parti d’Italia che offrono tutto il buono del made in italy con prodotti gastronomici e artigianali e gli immancabili agricoltori locali che vendono le loro patate, nelle varianti: gialle, rosse e viola.

Che altro aggiungere, non perdetevi assolutamente l’appuntamento divenuto famoso, ormai, in tutto il Centro Italia per la genuinità e bontà delle patate coltivate in questo territorio, definite ormai “l’oro giallo” di Leonessa.

Venite alla 29° Sagra della Patata il 13 e 14 ottobre 2018.

Commenti Facebook: