Giulianova la meta ideale per gli amanti del mare e della montagna

28 Agosto 2018

Giulianova è la mea ideale per chi ama il mare ma preferisce la montagna, infatti, ci si può rilassare in una delle tante spiagge dorate, cimentarsi in una delle tante attività sportive e gustare le tante specialità culinarie abruzzesi.

Giulianova offre una spiaggia dorata e fine ed un mare cristallino in cui rilassarsi, la natura qui è ancora incontaminata, tanto che è presente una forma di eco turismo che preserva le bellezze naturali. I panorami sono mozzafiato, le tradizioni gastronomiche offrono gustosi pranzi e cene tipiche, dove i prodotti e le ricette tradizionali mantengono il gusto della tradizione, che in Abruzzo è particolarmente ricca e presente.

La spiaggia della cittadina, Giulianova Lido, è conosciuta come una delle sette sorelle, questo è il nome che è stato assegnato alle località turistiche del teramano. Questa sa offrire pace e relax e un’accoglienza tipica di questa calorosa regione. Se decidete di fare una passeggiata tra le vie del centro potrete perdervi tra i gloriosi monumenti che raccontano un’epoca vissuta, come il Duomo di San Flaviano, fino ad arrivare al litorale dove potrete sentire il profumo provenienti dai ristoranti tipici.

Questa località oltre al mare offre anche diversi parchi naturali come il più vicino: il Parco Nazionale del Gran Sasso e quello della Majella, le spettacolari grotte visitabili che offrono spettacoli di roccia e calcare, come le grotte del Cavallone.

La vacanza può essere di totale relax o per chi non riesce a stare fermo potrà praticare diverse tipologie di sport, in quanto a Giulianova sono presenti degli impianti sportivi attrezzati per diversi sport.