Una vacanza nel cuore delle Dolomiti Adamello-Brenta: Madonna di Campiglio

11 luglio, 2018 di Elisa Volia1euro.it

Madonna di Campiglio è una frazione del comune di Pinzolo in provincia di Trento. Posta alla fine della Val Rendena, il paese, sorge nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta.

Famosa già dall’antichità per trascorrere le vacanze (meta dei reali austriaci tra cui l’Imperatore Francesco Giuseppe e la Principessa Sissi), attira visitatori sia in estate che in inverno. Dispone di numerosi impianti di risalita e chilometri di piste dove vengono anche disputate molte gare, tra cui la Coppa del Mondo di sci alpino.

In estate i turisti possono immergersi nel golf club di Campo Carlo Magno, dove si può trovare un pezzo di storia del golf in Europa. Oltre al golf si possono praticare diversi sport come il: rafting, parapendio, trekking, mountain bike ed escursioni. Gli ospiti estivi e invernali hanno un’ampia scelta tra l’offerta culturale e sportiva del paese, le montagne del gruppo Adamello-Presanella ad ovest della valle, e le Dolomiti di Brenta ad est.

Madonna di Campiglio vive di turismo dato che offre uno scenario naturale veramente suggestivo che si divide tra cielo e Dolomiti. Il paesaggio naturale, ma anche le varie città e i paesi sparsi per la regione, vi aspettano. Il Trentino è il luogo adatto per tutti gli appassionati della natura, lasciatevi sorprendere!

Commenti Facebook: