Milano Marittima una delle mete più modaiole dell’estate

25 giugno, 2018 di Elisa Volia1euro.it

La spiaggia di Milano Marittima è il luogo dove anche prendere la tintarella diventa un fatto di stile: la clientela è esigente e le spiagge rispondono con servizi all’altezza delle aspettative.

Uno stabilimento che mi ha particolarmente colpita nel mio tour di Milano Marittima è l’Holiday Village che si trova tra XI e XII Traversa: è un vero e proprio villaggio turistico sulla spiaggia, con una grande piscina in parte coperta quindi fruibile anche nelle giornate peggiori, riscaldata da pannelli solari e con una sezione dedicata ai bambini profonda al massimo 40 cm.

Un distinguo è doveroso a questo punto: ci sono spiagge più adatte alle famiglie e a chi cerca relax e spiagge più modaiole adatte a un pubblico giovane e in cerca di charme ed emozioni.
Due esempi per quest’ultima tipologia: Papeete Beach, famosa in tutta Italia per i suoi aperitivi a ritmo di house music e Bicio Papao, con le sue atmosfere esotiche e tanti vip!

A Milano Marittima si possono visitare diversi luoghi come le terme di Cervia. Sono immerse nel grande parco naturale di Cervia e traggono la loro forza da un contesto naturale unico e soprattutto dalla vicina salina, fonte di sale, acqua e fanghi dalle proprietà curative.

Inoltre si possono fare escursioni nel Parco Naturale che la circonda, ci sono percorsi avventura, il percorso del sale e le relative Saline, la Casa delle Farfalle: una serra di oltre 500 mq con centinaia di farfalle tropicali che volano libere, si posano sui fiori e danno vita a spettacolari scenografie, in un ecosistema ricco di fiori esotici, piante carnivore e altri insetti.

Il centro storico di Cervia è pieno di negozi dove trovate ogni genere di articolo, dai prodotti tipici all’abbigliamento, dagli articoli per la spiaggia ai giocattoli, dalle profumerie ai caffè. Le zone più ricche di negozi sono soprattutto viale Roma con le gallerie di negozi che lo collegano a piazza Andrea Costa, piazza Pisacane e piazza Garibaldi.

Commenti Facebook: