Una vacanza senza stress? Riva del Garda è la meta ideale

7 maggio, 2018 di Elisa Volia1euro.it

Mare o montagna? È questa la domanda che molti di voi si trovano a fare al momento di decidere la prossima vacanza estive. A volte la soluzione è quella di trovare un compromesso che abbia “un po’ di tutte e due” per rendere felici proprio tutti.

Riva del Garda
, la perla del Garda Trentino, potrebbe essere la soluzione ideale a tutto questo!

Clima mediterraneo, spiagge libere ampie e assolate, panorami mozzafiato, sono gli ingredienti giusti per una vacanza indimenticabile, e soprattutto senza litigi!
Il clima mite favorisce la vegetazione tipica del Mediterraneo: olivi, limoni, palme e allori ai piedi delle Dolomiti Brenta.

Riva del Garda è il centro principale del Garda Trentino e qui si può fare veramente ogni tipo di esperienza, ma la motivazione di chi viene in città è lo sport, infatti, si può praticare la vela e il windsurf, tennis, mountan bike, passeggiate, escursioni, canottaggio e ciclismo. Per i più pigri ad attenderli ci sono le tante spiagge che offrono ogni tipo di servizio.

Riva del Garda offre ai suoi turisti anche un patrimonio culturale non indifferente che sta a testimoniare un’antica storia piena di arte e cultura. Se volete fare un giro nella città potete ammirare la Rocca, la Torre Apponale, il Palazzi Pretorio, le chiese barocche dell’Inviolata e di S. Maria Assunta e la Centrale idroelettrica realizzata negli anni ’20 sulle rive del lago.

Nel passato personaggi illustri, come Nietzsche, Kafka, i fratelli Mann, sono stati ospiti della città. Potrete assaporare specialità locali nei ristoranti caratteristici sparsi nella città.

Commenti Facebook: