Capoliveri: un borgo dell’Isola d’Elba tutto da scoprire

8 maggio, 2018 di Elisa Volia1euro.it

Già nota in epoca romana, Capoliveri è tranquillo borgo dell’Isola d’Elba che si erge sulle colline regalando a tutti i suoi visitatori scorci sul mare mozzafiato, sia dell’isola che di tutto l’arcipelago toscano.

Capoliveri è luogo di shopping e intrattenimento, deliziosi ristoranti, boutique alla moda e eventi di ogni genere costituiscono un patrimonio culturale e naturalistico che ogni anno attira centinaia di visitatori, specialmente stranieri.
In questa parte dell’isola si trovano le spiagge più selvagge e ricche di charme, come Laconella e Remaiolo, oppure lunghi arenili come Lacona o Lido di Naregno e l’importante Capoliveri Bike Park, dove si possono fare molteplici attività sportive.

Sono presenti esempi di architetture antiche come la Madonna delle Grazie e il Forte Focardo affacciato sul mare che ricorda la sua dominazione spagnola.

Bellezze naturalistiche, storia, tradizioni, enogastronomia, folklore, cultura, tra convivialità e divertimento intelligente, fanno sì che il visitatore qui si trovi immerso in un contesto di eccezionale suggestione. Un luogo tutto da scoprire che consigliamo di visitare.

Commenti Facebook: