Voli cancellati in mezzo mondo a causa del passaggio dell’uragano Irma

11 settembre, 2017 di Elisa Volia1euro.it

uraganoirma

Oltre 10mila i voli cancellati a causa dell’uragano Irma. L’arrivo dell’uragano ha provocato difficoltà nel traffico aereo di mezzo mondo, 10.700 i voli che sono stati annullati in quattro continenti, di cui 7.400 solamente in Florida. L’aeroporto principale della Florida è un nodo strategico per molte compagnie sudamericane e dei Caraibi.
Il numero delle cancellazioni è destinato a salire in quanto Irma, anche se indebolito si sta dirigendo ad Atlanta in Georgia, ”hub” della Delta Airlines e uno degli aeroporti più trafficati al mondo.

Diverse compagnie hanno cancellato voli come: la British Airlines che ha cancellato i due voli giornalieri che collegano Londra a Miami, la Qatar Airways ha cancellato il volo previsto per domani da Doha a Miami. Anche la compagnia Alitalia ha cancellato i voli da e per L’Avana, quelli per Miami e sta monitorando costantemente la situazione.

Tutti i passeggeri che avevano un biglietto per queste destinazioni avranno diritto a cambiare gratuitamente la prenotazione o ad essere imbarcati sul prossimo volo in partenza.

Commenti Facebook: