Un viaggio nella splendida Spalato in Croazia

20 marzo, 2017 di Elisa Volia1euro.it

spalato1

Una magnifica città ricca di storia e di arte che vi saprà incantare con la sua vivacità. Situata nel sud della Croazia si trova una città luminosa, dal clima mediterraneo, vibrante e ricca di cultura. Ciò che la rende unica è l’incredibile vivacità delle sue attività, i suoi antichi palazzi romani che si sposano bene con il fantastico paesaggio naturale circostante, montagne alle spalle a contrasto con un mare cristallino.

Benvenuti a Spalato, conosciuta anche come la porta d’entrata ai tesori della costa e le isole della Dalmazia. Il suo porto è uno dei più importanti del Mediterraneo, oltre ad essere un punto strategico per il turismo in Europa. L’architettura del centro storico ti affascinerà, splendida al suo esterno con un buon esempio come la cattedrale di San Doimo, ma anche sotto terra la città nasconde segreti di una grande bellezza: i sotterranei del Palazzo di Diocleziano si estendono al di sotto delle strade di Spalato.
Sia che tu abbia voglia di uscire in mare che di andare a fare una scalata, qui troverai tutto il necessario per divertirti come un bambino. Se volete trascorrere una giornata al mare potere recarvi alla spiaggia di Bacvice, attrezzata con docce e cabine e caratterizzata da ciottoli. Mentre per gli amanti delle passeggiate ci sono i numerosi sentieri attorno al Monte Marjan, in mezzo a foreste di pini, punti panoramici e diverse antiche cappelle.

Con una cucina varia e salutare, rimarrai incantato dai suoi saporiti vini e dolci tipici, come il fritule e la torta di Kastel.

Molti considerano Spalato una delle più belle città d’Europa.

Commenti Facebook: