La carta d’imbarco mobile: risparmiare tempo con il check-in mobile

4 Dicembre 2016

carta-imbarco

Lufthansa permette di effettuare il check-in con lo smartphone.

Basta digitare semplicemente nel browser del suo smartphone “LH.com”, o utilizzare la app Lufthansa per effettuare il check-in, scegliersi il posto a bordo e ricevere la carta d’imbarco mobile 23 ore prima della partenza. La carta d’imbarco le verrà consegnata, dopo la conferma dell’avvenuto check-in mobile o online, attraverso una e-mail o SMS-link direttamente sul suo smartphone. La preghiamo di verificare il tempo massimo nel quale lei deve essere in possesso della carta d’imbarco ed aver consegnato il suo bagaglio. (I tempi variano a seconda dell’aereoporto).

Una volta ricevuta la sua carta d’imbarco mobile può gestirla ed utilizzarla offline se dispone della app Lufthansa o della funzione iOS Wallet.

Disponibilità della carta d’imbarco mobile

La carta d’imbarco mobile è a sua disposizione per tutti i viaggi che partono dalla Germania aventi un volo operato da Lufthansa e/o proseguono con le seguenti compagnie aeree: Adria Airways, Air Canada, Air Dolomiti, Air Malta, Air Portugal, Austrian, Brussels Airlines, Condor, Croatia Airlines, Ethiopian Airlines, Eurowings, LOT, Luxair, Middle East Airlines, South African Airlines, Swiss o United Airlines.

Può utilizzare la carta d’imbarco solo da alcuni aereoporti (controlli se il suo fa parte della lista).

In caso di problemi con la carta d’imbarco mobile

Nel caso lei abbia dei problemi con la sua carta d’imbarco mobile potrà sempre recarsi al banco o in una postazione del check-in automatico Lufthansa e ritirare la carta d’imbarco tradizionale. Questo sarà possibile anche nel caso avesse problemi con il suo smartphone.

Con la carta d’imbarco mobile potrà rendere più veloce il suo imbarco sia che viaggia con il bagaglio a mano andando direttamente ai controlli di sicurezza e al gate. Nel caso in cui avesse un altro bagaglio può consegnarlo prima di andare al gate nei banchi di accettazione Lufthansa o al drop-off automatico.